Prevenire le scosse elettriche


3 consigli per prevenire le scosse elettriche che devi sapere!

Lavorare con l'elettricità è estremamente pericoloso soprattutto se non si dispone delle competenze o degli strumenti giusti. Non è solo un grande pericolo per te stesso, ma anche per il tuo impianto elettrico domestico. Essere attenti e cauti quando si maneggia qualcosa di elettrico è la migliore prevenzione per evitare pericoli e danni. Ecco alcuni suggerimenti per la prevenzione che tutti dovrebbero sapere.

1. Non "capovolgere" l'interruttore di circuito come interruttore di accensione e spegnimento

La funzione di un interruttore automatico è quella di proteggere un circuito elettrico dai danni causati dalla corrente in eccesso da un sovraccarico o corto circuito. Non sapevi, in realtà provoca alcuni danni ogni volta che lo spegni e riaccendi. Spegnerlo di tanto in tanto non è un problema, ma se si preme ripetutamente l'interruttore può causare un pericolo elettrico.

Va benissimo e ha perfettamente senso spegnerlo quando sei fuori per un lungo viaggio o in vacanza. Ma se lo spegni per viaggi brevi e frequenti, stai solo facendo più danni all'interruttore. Se il tuo interruttore di circuito o il cablaggio elettrico non funziona come dovrebbe, assumi i nostri elettricisti professionisti e risolvilo.

2. Usare sempre le mani asciutte quando si maneggiano cavi o spine

Maneggiare cavi elettrici o spine con le mani bagnate è un grande no-no in quanto potrebbe provocare folgorazioni. Ci è stato insegnato fin dalla giovane età a non maneggiare spine o cavi elettrici quando le nostre mani sono bagnate. È scienza semplice, l'acqua funge da conduttore di elettricità che aiuta l'elettricità a viaggiare verso di te. Se il cavo è bagnato o vi trovate in acqua, rimuovetelo dall'acqua. Assicurati che il cavo e l'acqua sul pavimento siano completamente asciutti prima di collegarlo alla presa di corrente. Chiama un elettricista di emergenza di Elettricista Urgente Torino.

3. Tirare la spina, non il cavo

Un errore comune che tutti hanno commesso è tirare il cavo quando si cerca di scollegarlo dalla presa. Se si tira il cavo, il cavo può essere sottoposto a uno stress eccessivo e il cavo di alimentazione o la spina si sfilaccia e si danneggia. Se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati o consumati, devono essere eliminati e sostituiti il ​​prima possibile per evitare potenziali incidenti. Non utilizzare il cavo e la spina danneggiati o sfilacciati a meno che non sia assolutamente necessario. Se hai intenzione di evitare di maneggiare un cavo o una spina che ha il cablaggio esposto.

Hai problemi elettrici a casa? Assumi i nostri professionisti per servizi elettrici di riparazione elettriche e miglioramento della casa per un'esperienza più sicura e senza problemi.Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA