QUADRO ELETTRICO


Sicurezza elettrica per l'edificio commerciale prima, durante e dopo un disastro

Sfortunatamente, non possiamo evitare la maggior parte dei disastri. Questo vale il doppio per i disastri naturali. Il meglio che possiamo sperare è avere un sacco di preavviso che sta arrivando un disastro, così possiamo fare i preparativi necessari per questo. Uno dei principali pericoli associati ai disastri che colpiscono le strutture commerciali è l'alimentazione elettrica dell'edificio. L'elettricità è un'arma letale che può uccidere o danneggiare gravemente qualcuno in una frazione di secondo senza preavviso, quindi la sicurezza elettrica è in cima alla lista delle priorità quando ci si prepara e si affronta un disastro.

Quando si esamina la sicurezza elettrica per il proprio edificio commerciale, ci sono diverse cose che si possono fare per prepararsi a un disastro e ridurre al minimo i danni. Ci sono anche cose che dovresti fare durante un disastro e alcuni importanti suggerimenti per la sicurezza elettrica di cui essere a conoscenza dopo uno sciopero.

Prepararsi per un disastro

Se ti aspetti un disastro naturale, come una tempesta, inondazioni, terremoti, ecc. Che possono potenzialmente causare danni al tuo edificio e agli elettrodomestici, dovresti:

  • Caricare tutte le apparecchiature elettriche e scollegarle dall'alimentazione principale
  • Assicurarsi che non ci sia corrente elettrica alle prese che rischiano di essere colpite da inondazioni
  • Sollevare o spostare tutti gli elementi elettrici che potrebbero bagnarsi a causa di tempeste o allagamenti
  • Disattiva l'alimentazione principale del tuo edificio

Altre precauzioni includono la copertura dell'elettronica con teloni di plastica, la disponibilità di forniture extra e la preparazione di strumenti a batteria in caso di interruzione di corrente.

Suggerimenti per la sicurezza elettrica durante un disastro

Dovresti avere procedure in atto in modo che tutti nell'edificio sappiano cosa fare durante un disastro. Se non hai avuto il tempo di staccare la corrente dall'edificio e dai singoli elettrodomestici e articoli elettrici, dovresti farlo durante un disastro solo se è sicuro farlo.

Se hai a che fare con l'allagamento nel tuo edificio mentre sei ancora lì, tieni presente che le prese elettriche immerse nell'acqua possono energizzare l'acqua e causare una scossa elettrica a chiunque incontri l'acqua. Questo può rivelarsi fatale.

Anche gli elementi elettrici ancora in funzione ea contatto con l'acqua di inondazione possono generare scosse elettriche o malfunzionamenti e provocare un incendio. Pertanto, assicurati di spegnere tutto prima che si verifichi un disastro umido. Anche i disastri "secchi" possono causare incendi e altri sottoprodotti pericolosi. Se è troppo tardi, potresti dover prendere le distanze da loro come l'opzione più sicura.

Mai e poi mai tentare di collegare un apparecchio elettrico alla rete e di usarlo durante un temporale. Non devi nemmeno lasciare gli elettrodomestici in funzione, soprattutto se prevedi di evacuare il tuo edificio.

Suggerimenti per la sicurezza elettrica dopo un disastro

Se una delle tue apparecchiature elettriche presenta danni causati dall'acqua, è importante non collegarla alla rete prima che sia completamente asciutta e che riceva la valutazione da un elettricista qualificato. Alcune apparecchiature saranno riparabili mentre l'uso di altri oggetti può essere troppo rischioso.

Anche le linee elettriche che alimentano il vostro edificio e il territorio devono essere sottoposte a valutazione da parte di un elettricista professionista. Lui o lei deve ripulire l'area come sicura prima che tu possa ricominciare a usare il potere.

Se hai riscontrato una perdita di alimentazione, vale la pena considerare di passare a una fonte di alimentazione alternativa in futuro. Ciò può ridurre la probabilità di un blackout totale dell'elettricità se il tuo edificio subisce un altro grave disastro.

Ci sono alcune opzioni intorno ai generatori decentralizzati. Si tratta fondamentalmente di fonti di alimentazione alternative che consentono di staccarsi dalla rete principale e di funzionare da una fonte di alimentazione locale. Durante un temporale, questo ti consentirà di mantenere in funzione alcuni apparecchi essenziali.

È importante esaminare le aree del tuo edificio che sono state colpite più duramente dal disastro. Valutare la possibilità di spostare eventuali prese elettriche e apparecchiature da quelle aree, se possibile.

Se non puoi spostare fisicamente gli apparecchi o le apparecchiature, forse puoi fortificare l'area circostante per proteggerti dalle inondazioni. La chiave è identificare dove puoi migliorare la tua sicurezza elettrica.

Suggerimenti per la sicurezza di cui ti puoi fidare

Sta arrivando una grande tempesta? Sei preoccupato per i possibili danni che possono accadere alla tua casa, agli elettrodomestici o all'impianto elettrico? Il servizio elettrico di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 può preparare la tua casa per un disastro imminente e metterti a tuo agio. Chiama Pronto Intervento Elettricista Alessandria.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

SISTEMA DI SICUREZZA