Perdite di tubo


Come riparare autonomamente piccole perdite di tubo

I problemi idraulici sono uno dei problemi domestici più spaventosi da incontrare. È perché non capiamo la complessità di come funzionano i tubi e gli scarichi. È molto più facile lasciare che siano i idraulici professionisti a occuparsene che sporcarsi le mani. Tuttavia, ci sono alcune situazioni in cui puoi fare le riparazioni idrauliche fai-da-te. Ripararli è relativamente facile ed ecco come puoi procedere.

1. Rilevare la perdita

Piccole perdite d'acqua possono verificarsi per diversi motivi. Il più delle volte è causato dai giunti tra i tubi che si sono allentati o dalle vecchie guarnizioni che non funzionano più. Innanzitutto, vuoi far scorrere le mani intorno ai tubi per rilevare dove sono scoppiate le perdite.

Usare le mani per rilevare le perdite è un trucco utile in quanto alcuni tubi potrebbero essere posizionati in luoghi bui, come sotto il lavandino. In quei casi, sarai comunque in grado di sentire le perdite con le mani molto meglio che infilare la testa sotto il lavandino.

2. Chiudere l'alimentazione principale dell'acqua

Dopo aver individuato l'area problematica, chiudere l'alimentazione principale dell'acqua prima di riparare la perdita è la chiave. Lasciarlo acceso consentirà solo all'acqua di fluire attraverso i tubi e far fuoriuscire più acqua dai tubi. Non dimenticare di lasciarlo spento per almeno 4 ore dopo aver trattato l'area che perde per lasciare asciugare e impostare il cerotto. Alcuni metodi richiedono di lasciare l'acqua chiusa più a lungo. Ora che l'alimentazione principale dell'acqua è interrotta, è tempo di immergersi nei diversi metodi per fermare le perdite.

3. Nastro adesivo sigillante

I nastri sigillanti adesivi sono ottimi per i giunti di tubi che perdono perché la maggior parte di questi nastri sono morbidi, flessibili e possono adattarsi facilmente alla forma del giunto del tubo. Puoi facilmente trovare questo nastro in un negozio di ferramenta, ti consigliamo vivamente di acquistarne uno largo almeno 1,5 o 2,0 cm in modo da poter coprire quanta più area possibile.

Una delle migliori caratteristiche del nastro è che non devi aspettare a lungo prima che si fissi prima di riattivare l'alimentazione dell'acqua. L'unico svantaggio è che i nastri sigillanti sono utili solo per risolvere piccole perdite e temporaneamente, semplicemente non sono abbastanza resistenti per perdite d'acqua più importanti.

Ora che hai scoperto i modi per riparare i tubi che perdono, è il momento di utilizzare questa conoscenza. Alcune di queste correzioni potrebbero non essere molto durature, per ottenere una soluzione più permanente per le tue perdite, assumi i nostri idraulici professionisti e goditi grandi vantaggi come una riserva se non sei soddisfatto. Chiama Pronto Intervento Idraulico Firenze.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA