Metodi per sbloccare lo scarico


I migliori metodi fai-da-te per sbloccare lo scarico

Stai lottando con uno scarico spesso intasato?

Anche se questo può essere un problema davvero frustrante, è comune. Fortunatamente per te, ciò significa che ci sono molte soluzioni per tutte le tue esigenze di svuotamento degli scarichi intasati, dal livello fai-da-te (fai-da-te) a una varietà di risorse per quando potresti aver bisogno di chiamare un idraulico professionista.

Alcuni dei migliori metodi di disostruzione dello scarico fai-da-te che abbiamo trovato includono:

  • Acqua bollente (attenzione!)
  • Bicarbonato di sodio e aceto
  • Bicarbonato di sodio e succo di limone
  • Bicarbonato di sodio e sale
  • Buon vecchio stantuffo

Acqua bollente

L'uso dell'acqua bollente è un argomento un po 'controverso quando si tratta di drenare le soluzioni di pulizia. Di seguito, abbiamo ridotto il problema a un punto chiave a cui prestare attenzione e questo ti aiuterà a decidere se l'uso di acqua bollente è l'opzione giusta per te:

Di cosa sono fatte le tue pipe?

La regola più difficile e più importante su quando evitare di versare acqua bollente nello scarico è essere consapevoli del materiale di cui sono fatti i tubi.

Molte case che esistono da un po 'di tempo hanno impianti idraulici in ghisa, il che significa che i loro tubi sono al sicuro da deformazioni o rotture se esposti a calore elevato. D'altra parte, i sistemi idraulici che contengono tubi in cloruro di polivinile (PVC) corrono un rischio maggiore di subire danni se viene versata acqua bollente, perché si tratta di un materiale molto più flessibile e sensibile. Dopo aver controllato di cosa sono fatti i tubi della tua casa, sarà un processo facile capire se puoi continuare a usare l'acqua bollente in sicurezza: molti materiali idraulici avranno un limite di temperatura specifico e sarà solo una questione di controllandoli. Ora, una volta preso in considerazione questo aspetto, potrebbe essere il momento di passare a un passaggio successivo per ripulire lo scarico intasato.

Le meraviglie del bicarbonato di sodio

Più di ogni altro, c'è un ingrediente che gli idraulici esperti  fai-da-te menzioneranno come parte fondamentale di molte soluzioni di svuotamento fatte in casa - e quell'ingrediente è il bicarbonato di sodio. Con una combinazione adatta a ogni livello di ostruzione dello scarico, c'è un lungo elenco di ingredienti che possono essere combinati con il bicarbonato di sodio per aiutarti a liberare lo scarico. E, una delle cose più convenienti di una soluzione di bicarbonato di sodio è che gli altri ingredienti in questi sono probabilmente tutti qualcosa che tieni già in casa! Di seguito, abbiamo elencato alcune delle possibili combinazioni:

Bicarbonato di sodio e aceto

Gli ingredienti classici per una reazione frizzante, visti in molte fiere della scienza dell'infanzia, bicarbonato di sodio e aceto, formano una potente combinazione quando vengono utilizzati per sbloccare uno scarico. Si consiglia di versare o incanalare prima il bicarbonato di sodio nello scarico, in una quantità moderata per iniziare (e puoi sentirti libero di giudicare questo primo bit in base alle dimensioni dello scarico e alla gravità dell'ostruzione). Quindi, è il momento di aggiungere un po 'di aceto, prestando sempre attenzione che non frizzi troppo velocemente - se lo fa, potrebbe schizzare o traboccare, dandoti un pasticcio in più da risolvere.

Bicarbonato di sodio e succo di limone

Se stavi pensando di utilizzare l'opzione bicarbonato di sodio e aceto ma stai lavorando con un'area di scarico sensibile, aggiungere la polvere al succo di limone potrebbe essere un'opzione migliore per te. Questa combinazione ti darà la caratteristica reazione frizzante che stai cercando - abbastanza per eliminare alcuni blocchi - ma avrà una reazione leggermente meno intensa. Ciò ti darà un maggiore controllo sul processo, si spera che prevenga fuoriuscite e schizzi indesiderati.

Bicarbonato di sodio e sale

Infine, un ingrediente che potresti voler aggiungere alla tua miscela per pulire gli scarichi è il sale. Forse la sostanza domestica più comune in questo elenco, il sale può essere usato da solo (versato nello scarico e poi lavato) o come una spinta extra per una delle altre miscele di bicarbonato di sodio, il tutto con o senza un po 'di aceto, limone succo o anche acqua.

Buon vecchio stantuffo

A volte, uno scarico intasato richiede un po 'di sforzo fisico in più affinché l'ostruzione si sganci e, in questo caso, potrebbe essere il momento di raggiungere uno stantuffo. Da un lato, lo svantaggio di questo è che potresti dover uscire e comprarne uno. Ma, a seconda della tua situazione, questo potrebbe comunque essere un investimento utile se gli scarichi intasati si verificano spesso per te.

Devo chiamare un professionista?

Come con qualsiasi progetto fai-da-te, che si tratti di manutenzione della casa, riparazioni idrauliche o altro, un ultimo obiettivo importante da tenere a mente è sapere quando smettere di farlo da soli. Sarà a quel punto che contattare un idraulico professionista potrebbe essere la tua scommessa migliore e più sicura. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA