Sostituzione Scaldabagno a Genova

3 segni È tempo di un nuovo scaldabagno

Il tuo scaldabagno è una parte essenziale della tua casa. Se hai mai provato una doccia fredda o una lavastoviglie che non sembra pulire i piatti - è probabile che tu abbia finito l'acqua calda. Questo può accadere quando il tuo scaldabagno invecchia o quando si esaurisce semplicemente l'acqua nel serbatoio. Esistono diversi pericoli che possono derivare da un guasto o dall'invecchiamento dello scaldabagno. Questi includono perdite, inondazioni, sedimenti nell'acqua e perdita di acqua calda. Esploriamo i primi tre segni che possono aiutarti a identificare se è il momento per sostituire scaldabagno.

1) L'età del tuo scaldabagno
Se sospetti che il tuo scaldabagno stia invecchiando, è una buona idea iniziare controllando la sua età. Se vivi in ​​un condominio o in un complesso di appartamenti, puoi chiedere ai tuoi strati quando è stato installato lo scaldabagno. Puoi anche vedere quando l'unità è stata costruita e supporre che sia stata installata all'incirca nello stesso momento. Adottare lo stesso approccio con gli scaldacqua installati nelle case residenziali. Determina quando è stata costruita la casa per calcolare l'età dello scaldabagno. È inoltre possibile individuare il numero del prodotto sullo scaldabagno se non si è sicuri e contattare direttamente l'azienda produttrice per determinarne l'età.

Nella maggior parte dei casi, se lo scaldabagno esistente ha più di 8 anni, è una buona idea iniziare a pensare alle opzioni di sostituzione. Uno scaldabagno tradizionale ha in genere un'aspettativa di vita di 6-8 anni. Gli scaldacqua senza serbatoio possono durare molto più a lungo, in genere durano tra i 15-20 anni.

2) Suoni strani
È normale sentire gli strani suoni di ronzii meccanici provenienti dallo scaldabagno. Tuttavia, se si sentono rumori forti che sembrano fuori dall'ordinario, come colpi o fischi, è un segno che le cose non funzionano senza problemi all'interno del sistema di riscaldamento dell'acqua. Lo scaldabagno gestisce il gas caldo e contiene una camera di combustione e un bruciatore che aiutano a mantenere calda l'acqua.

Questi sistemi possono gestire grandi quantità di pressione, ma invecchiando possono diventare sempre meno efficaci. Anche i sedimenti di minerali nell'acqua possono accumularsi all'interno del riscaldatore stesso. Ciò può causare un livello ridotto di funzionalità e può anche causare rumori di clunking. I rumori strani sono spesso un segno precoce che qualcosa non va e il tuo sistema dovrebbe essere esaminato da un professionista.

3) Perdite d'acqua e funzionalità
Ovviamente indipendentemente dall'età se vedi perdite d'acqua dallo scaldabagno, è probabile che debba essere valutato da un idraulico esperto. Le perdite non sono sempre evidenti, inizialmente possono essere piuttosto lievi e passare inosservate. Un buon modo per determinare se il tuo scaldabagno perde o no è guardare la pavimentazione e l'area intorno al fondo dello scaldabagno. Se noti umidità o tubature dell'acqua, è probabile che si verifichi una perdita minore del serbatoio.

È anche importante cercare ruggine o detriti attorno all'esterno dello scaldabagno. I minerali presenti nell'acqua possono erodere il serbatoio dell'acqua nel tempo e ciò può causare ruggine e perdite. L'idraulico può riparare una perdita d'acqua e potrebbe non richiedere la sostituzione dello scaldabagno. Tuttavia, la situazione può peggiorare rapidamente ed è meglio chiamare l'idraulico di emergenza  per farlo controllare immediatamente.
Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA