Perché il disgelo potrebbe non porre fine ai tuoi problemi idraulici

Perché il disgelo potrebbe non porre fine ai tuoi problemi idraulici a Torino

I giorni si allungano e le temperature si stanno lentamente riscaldando - e sebbene l'inverno sia ufficialmente finito per alcune settimane, le persone non vedono l'ora di più sole e meno "blah". Immaginiamo che provi la stessa cosa, specialmente se sei uno degli sfortunati clienti idraulici che hanno sperimentato la "gioia" dei tubi congelati questo inverno!
Devi essere tu a dirlo, ma potresti voler tenere a bada la tua festa evviva per la primavera. Se questo inverno avessi congelato i tubi, il disgelo potrebbe effettivamente essere l'inizio dei tuoi problemi idraulici. In effetti, riceviamo più chiamate sui tubi scongelati rispetto a quelli congelati. Continua a leggere per scoprire il perché.

Quando l'acqua all'interno dei tubi si congela, si espande, causando stress su tubi e giunti, che spesso creano gocciolamenti e perdite d'acqua. A meno che il tubo non esploda effettivamente e crei una crepa evidente in un punto visibile, probabilmente sai che è successo tutto fino a quando l'acqua non si scongela. Non va bene. Quindi cosa dovresti fare?

Scongelare i tubi congelati il ​​prima possibile. 

Nota che non ti consigliamo di scongelarli il più rapidamente possibile. Molti proprietari di case commettono l'errore di applicare calore intenso a una sezione di tubo congelata per far scorrere rapidamente le cose. Sfortunatamente, ciò può causare la rottura di grossi pezzi di ghiaccio e farsi strada attraverso il tubo, causando potenziali danni. Inoltre, i metodi fai-da-te di scongelamento dei tubi - in genere lampade di riscaldamento, asciugacapelli e riscaldatori di spazio - creano un rischio di elettrocuzione.
Un idraulico professionista isolerà lentamente e in sicurezza il tubo e ispezionerà i danni lungo il percorso.

Prevenzione dei tubi congelati

Se sei tra le anatre fortunate che non hanno avuto il congelamento delle loro pipe quest'inverno, la strada da percorrere! Ora continuiamo così. Abbiamo pubblicato alcuni suggerimenti per prevenire i tubi congelati alcune settimane fa, ma per ricapitolare:


  1. Isolare i tubi esposti.
  2. Tieni chiusa la porta del garage.
  3. Svuota i tubi da giardino e le bibb.
  4. Chiudi l'acqua se necessario per alcuni giorni.
  5. Lascia gocciolare i tuoi rubinetti.
  6. Armadietti di cortesia aperti.
  7. Verificare la presenza di bozze.
  8. Ispeziona i tubi per i rigonfiamenti
  9. Non spegnere la fornace.

Se il disgelo crea una cascata ...

Mentre le temperature si surriscaldano, controllare ovunque gocciolamenti o perdite. Ispeziona i tuoi soffitti per verificare l'eventuale presenza di danni causati dall'acqua, controlla sotto ogni lavandino e presta particolare attenzione ai tubi nelle parti non isolate della tua casa, come il seminterrato. Se noti un problema:


  • Spegni la valvola principale dell'acqua.
  • Chiudi tutti i rubinetti.
  • Quindi, apri i rubinetti caldi e freddi al livello più basso della tua casa. Ciò drenerà il sistema in modo che sia necessario spruzzare dappertutto.
  • Chiama un idraulico professionista di Idraulico Torino per aiutarti.


In effetti, se durante l'inverno avessi avuto tubi congelati, sarebbe una buona idea far ispezionare l'intero sistema. Solo perché quest'anno non è scoppiato nulla, il che significa che molti hanno la stessa fortuna l'anno prossimo. Sostituire i componenti indeboliti è molto più semplice e molto meno costoso di quanto non lo sia per affrontare in seguito un'alluvione. Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA