Manutenzione dello scaldabagno durante l'inverno

Manutenzione dello scaldabagno durante l'inverno

L'ultima cosa che vuoi fare quando le temperature iniziano a scendere a Seattle è scoprire che devi sostituire il tuo scaldabagno. Ecco alcuni suggerimenti per l'inverno del tuo scaldabagno per assicurarti di non essere lasciato al freddo!

Suggerimenti per la riparazione dello scaldabagno

1. Testare la valvola

Sia i serbatoi di gas che quelli elettrici hanno una valvola di rilascio temperatura-pressione sulla parte superiore o laterale del serbatoio. Questa valvola si aprirà se la pressione all'interno del serbatoio diventa troppo alta per prevenire un'esplosione. Per eseguire il test, sollevare la leva di scatto sulla valvola, quindi rilasciarla di nuovo. Dovresti vedere un po 'd'acqua o sentire un leggero sbalzo d'aria attraverso la valvola. Se si dispone di filo o l'acqua continua a scorrere dopo aver rilasciato la leva, è necessario sostituire la valvola.

2. Controllare l'asta anodica

L'asta anodica lavora per catturare elementi corrosivi nell'acqua in modo che non mangino attraverso il rivestimento del serbatoio dell'acqua. Se il serbatoio ha più di 2-3 anni, è necessario ispezionare l'asta anodica ogni anno. È normale vedere corrosione superficiale e corrosiva, ma se l'asta è coperta di calcio, pezzi mancanti o si è dissolta a uno spessore inferiore a mezzo pollice, è tempo di sostituirla.

3. Svuotare il serbatoio e lavare i sedimenti

L'accumulo di sedimenti può rendere il tuo scaldabagno meno efficiente, il che si traduce in bollette più alte. Può anche ostruire le linee d'acqua. Lavare il serbatoio 1-2 volte all'anno può prolungare notevolmente la durata e le prestazioni del tuo scaldacqua.

4. Regola la temperatura

Dai un'occhiata all'impostazione della temperatura sul tuo scaldacqua. Se è impostato a 125 ° F o superiore, considerare di abbassarlo a 120 ° F. Questo è ancora abbastanza caldo per le normali esigenze domestiche e ci si può aspettare di risparmiare tra il 3-5% dei costi energetici per ogni 10 gradi la temperatura. è abbassato!

Chiama Pronto Intervento Idraulico Savona

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA