Interruttore della luce emette un suono

Aiuto! Il mio interruttore della luce emette un suono scoppiettante quando viene acceso

I suoni schioccanti, scoppiettanti e scoppiettanti sono fantastici se provengono dai cereali per la colazione, ma non quando provengono dal tuo interruttore automatico della luce. Se il tuo interruttore della luce emette suoni scoppiettanti quando è acceso o se senti un forte rumore dall'interruttore della luce, è probabilmente il momento di sostituire l'interruttore.

Continua a leggere per imparare cosa fare quando un interruttore della luce emette un suono scoppiettante o scoppiettante quando è acceso.

Come funziona un interruttore luci standard?

L'elettricità alimenta le luci e altri dispositivi attraverso un flusso continuo di corrente. Un interruttore della luce ha due terminali. Quando l'interruttore è in posizione "on", il cavo di alimentazione (filo nero) collega i due terminali, consentendo all'elettricità di fluire attraverso la luce. Spegnere la luce è semplicemente una questione di interrompere il flusso. Quando l'interruttore viene ruotato in posizione "off", apre la connessione tra i terminali, arrestando il flusso.

Perché il mio interruttore luci emette suoni scricchiolanti quando è acceso?

Il flusso di elettricità crea sempre calore, ma il calore è contenuto all'interno dei fili isolati. L'elettricità che fuoriesce dal cablaggio può causare un rapido accumulo di calore, creando un grave pericolo di incendio elettrico. Collegamenti allentati o difettosi in qualsiasi punto all'interno di un corto circuito elettrico possono causare archi mentre la corrente tenta di colmare le lacune.

Gli interruttori della luce sono molto utili, quindi non c'è da meravigliarsi che a volte i componenti all'interno dell'interruttore possano usurarsi o funzionare male nel tempo. Se l'interruttore non fa più un buon contatto tra i due terminali quando la luce è accesa, l'alimentazione scorre in modo intermittente. La corrente può essere ad arco, il che crea il suono scoppiettante o sibilante che senti. Se senti questi suoni o se senti un forte suono dall'interruttore della luce, è il momento di sostituire l'interruttore.

Come sostituire un interruttore della luce collegato a terra

La sostituzione di un interruttore della luce non è eccessivamente complicata, ma se non si ha familiarità con questo tipo di riparazioni, è meglio lasciarlo a un elettricista professionista. Se ti senti a posto da solo a sostituire l'interruttore, segui questi passaggi:


  1. Prima di eseguire qualsiasi tipo di lavoro elettrico, disinserire sempre l'alimentazione del circuito nella scatola dell'interruttore. Utilizzare un multimetro o un tester di tensione senza contatto sull'interruttore per verificare che l'alimentazione sia spenta.
  2. Utilizzare un cacciavite per rimuovere la piastra dell'interruttore.
  3. Rimuovere le viti che fissano l'interruttore alla parete. Estrarre delicatamente l'interruttore e ispezionare il cablaggio.
  4. Gli interruttori più vecchi avranno fili che avvolgono le viti dei terminali sul lato dell'interruttore. Liberare i cavi allentando le viti, se questo è il caso.
  5. Gli interruttori più recenti, noti come interruttori "back-wired" o "push-in", hanno fili che si collegano attraverso i fori nella parte posteriore dell'interruttore anziché le viti dei terminali. Per rimuovere questi fili, inserire la lama piatta di un piccolo cacciavite nelle fessure sotto i fori (dove i fili entrano nella custodia) mentre si staccano delicatamente i fili.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA