CONTROLLO DELL'IMPIANTO IDRAULICO

LISTA DI CONTROLLO DELL'IMPIANTO IDRAULICO  PER LA PRIMAVERA

Spesso, si è tentati di concentrarsi troppo sul giardino, sul prato e sulla pulizia della casa durante la primavera e ignorare l'impatto che i cambiamenti di temperatura hanno sui nostri sistemi idraulici. Revisionare il tuo impianto idraulico una volta all'anno ti aiuterà a rilevare e risolvere eventuali problemi in precedenza ed evitare costose riparazioni idrauliche lungo la linea.
Questo articolo esplora l'elenco di controllo completo per l'idraulica di pulizie di primavera.

1. Controlla i tuoi elettrodomestici

Controllare gli apparecchi come lo scaldabagno, la lavastoviglie e le lavatrici per eventuali segni di perdite dovute a parti usurate. Gli esperti raccomandano di lavare lo manutenzione scaldabagno una volta all'anno per prevenire l'accumulo di sedimenti e la conseguente corrosione.

2. Ispeziona i rubinetti e i tubi idraulici per eventuali perdite

Le macchie d'acqua sul soffitto o sulle pareti potrebbero essere dovute a una perdita nascosta. Le macchie di umidità sotto i lavandini potrebbero anche essere dovute a una perdita. Assicurati di controllare i tubi esposti in qualsiasi spazio di scansione e di più nel seminterrato. I rubinetti gocciolanti devono essere riparati o sostituiti immediatamente.

3. Assicurati che gli scarichi funzionino perfettamente

L'accumulo di sapone e altri detriti possono alla fine portare a scarichi intasati bloccati. Se noti un lavandino o una vasca di cui è stato eseguito il backup, fai eseguire un'ispezione professionale e pulisci le linee di scarico. Evitare l'uso di detergenti a base chimica in quanto potrebbero non solo danneggiare il sistema idraulico, ma sono anche dannosi per l'ambiente.

4. Ispezionare eventuali rubinetti e sistemi di irrigazione esterni

Una casa con un sistema di irrigazione o rubinetti esterni è altamente suscettibile a perdite invisibili. Per stabilire se c'è una perdita, annotare le letture del contatore dell'acqua e chiudere tutti i rubinetti e gli apparecchi per un'ora o due. Se le letture sono diverse, è molto probabile che ci sia una perdita.

5. Controllare il sistema settico

Se hai un sistema settico, la molla è il momento ideale per ispezionarla e svuotarla se necessario. Una volta che la neve invernale si scioglie, potrebbe far salire la falda dell'acqua causando il trabocco del serbatoio. Pertanto, un'ispezione della fossa settica non può essere sottovalutata.

6. Ricordare la pompa di pozzetto

È anche fondamentale verificare l'efficienza della pompa di pozzetto durante la primavera. Basta versare alcuni secchi d'acqua nel pozzo della pompa di raccolta per stabilire se funziona in modo ottimale. I problemi idraulici con la pompa di pozzetto sono gestiti al meglio da un idraulico qualificato.

Mentre potresti risolvere alcuni problemi minori sul tuo impianto idraulico, chiama un idraulico professionista se dovessi riscontrare un problema serio. Puoi anche avere un idraulico professionista che esegue un'ispezione idraulica dettagliata della tua casa o edificio commerciale.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Torino

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA