5 Segni di un tubo che perde

5 Segni di un tubo che perde a Bologna

Se non sei un professionista nel settore idraulico, è probabile che non sospetti che si rompano i tubi. I proprietari di abitazione devono sapere quali segnali di avvertimento indicano tubi corrosi che si trovano nel punto di rottura. Non riparando al più presto i tubi di fognatura rotti, ti stai preparando per problemi più costosi e gravi nel prossimo futuro.

Come capire se un tubo perde?

Potrebbe essere il momento di far ispezionare i tubi di fognatura da professionisti se noti uno dei seguenti segni nella tua casa o sulla tua proprietà.

1. Fattura dell'acqua superiore

Una bolletta dell'acqua più alta è il segno più accurato di rottura del tubo perché fornisce una registrazione effettiva del consumo di acqua piuttosto che segni vari che potrebbero essere causati da vari altri problemi idraulici.Tuttavia, un aumento eccessivo della bolletta dell'acqua è l'indicatore più comune della perdita delle tubazioni.

2. Abbassare la pressione o il flusso dell'acqua

Un altro segno comune di danni al tubo è la pressione o il flusso d'acqua più bassi. È importante sapere che la pressione e il flusso dell'acqua sono due funzioni diverse.
Il flusso d'acqua si riferisce al liquido fisico, o volume, dell'acqua che ricevi dai lavandini, dai soffioni, ecc. Se c'è meno flusso, da qualche parte lungo le tubazioni c'è una perdita. D'altra parte, la pressione dell'acqua si riferisce alla forza dell'acqua che viene espulsa; una pressione più bassa indica che le tubazioni si sono espanse, incrinate o scoppiate.

3. Odori del acqua

La muffa é forme di funghi che crescono con l'aiuto dell'umidità e lasciano un odore di muffa. L'esposizione alla muffa può comportare diversi effetti negativi sulla salute, quindi si desidera sicuramente risolvere rapidamente questo problema idraulico. Se senti un odore funky e ammuffito nella tua casa, allora probabilmente avrai danni d'acqua o sacche di umidità accumulate a causa di un tubo rotto.

4. Tubi di scarico

Un segno molto semplice di tubi di scarico rotti è l'intasamento persistente. Molto spesso gli zoccoli sono associati all'accumulo di detriti, grasso, capelli, ecc. Tuttavia, le tubazioni sono anche soggette a intasamenti a causa di danni più gravi. Pertanto, se il tubo si intasa continuamente dopo un'ispezione video o un'accurata pulizia, è probabile che si verifichi un'interruzione del sistema fognario.

5. Perdite d'aqcua

Se non hai versato un bicchiere d'acqua sul pavimento ed è umido, è molto probabile che sia il risultato di un tubo danneggiato. Quando noti questi punti umidi, non dovresti prenderli alla leggera. Se permetti a più umidità di accumularsi, causerà la muffa o la muffa a crescere nella tua casa.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Bologna

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA