5 motivi per cui la tua acqua ha un cattivo odore - Riparazione Idrauliche a Genova

5 motivi per cui la tua acqua ha un cattivo odore

La maggior parte dei proprietari di case non pensa molto alla propria acqua finché non nota qualcosa di insolito. Mentre può essere facile eliminare gli odori insoliti, è importante ricordare che l'acqua maleodorante è un segnale rivelatore che c'è un problema idraulico nella fornitura di acqua. Gli odori strani di solito non scompaiono da soli e, se lasciati incustoditi, potresti persino abituarti all'odore e non accorgerti che sta peggiorando. È meglio non correre rischi quando l'acqua del rubinetto ha un cattivo odore.

Perché l'odore della mia acqua?

Ci sono un certo numero di cose che possono far sentire l'odore della tua acqua e ogni profumo può di solito essere ricondotto a un colpevole specifico. Ecco alcuni dei segni più comuni che è necessario dare un'occhiata più da vicino alla qualità dell'acqua.

1.Perché la tua acqua odora di metallo

Depositi di zinco, ferro e manganese possono penetrare nelle fonti d'acqua nel tempo, ma di solito sono presenti in natura e non sono motivo di preoccupazione. In altri casi, le particelle di metallo dall'interno dei tubi dell'acqua possono staccarsi e accumularsi nel sistema idraulico, di solito si raccolgono nello scaldabagno. Se la tua acqua assume un sapore o un odore metallico, il primo passo è di solito sciacquare o sostituire lo scaldabagno per eliminare i detriti. Tuttavia, un odore metallico potrebbe anche indicare che c'è del piombo nell'approvvigionamento idrico, che è motivo di grave preoccupazione e deve essere affrontato immediatamente prima che possa causare ulteriori problemi di salute.

2.Perché la tua acqua profuma di fogna

Quando l'acqua puzza di liquami crudi, muffe o persino pesci in decomposizione, il colpevole più probabile è di solito l'accumulo di batteri a causa della decomposizione della materia nelle tubature. Una varietà di cose brutte può crescere negli spazi bui delle tubature sporche, tra cui alghe, funghi e una serie di batteri, per creare un odore di muffa. Mentre l'idrogeno solforato è il colpevole più comune (vedi # 3), è meglio non correre rischi quando si tratta di batteri nell'acqua. La disinfezione del tuo sistema idrico con un trattamento di clorazione d'urto in genere ucciderà eventuali sostanze indesiderate che rivestono i tubi. Per Riparazione tubature chiama un idraulico esperto.

3.Perché la tua acqua profuma di zolfo

L'acido solfidrico gassoso ha un odore caratteristico che odora di uova marce. Quando trasportati dall'acqua, i batteri anaerobici si nutrono di materia organica ricca di solfati che si accumula nelle fognature e nelle tubazioni (come capelli, sapone o cibo rimasto), producono acido solfidrico come prodotto di scarto. Sebbene questa acqua solforosa possa avere un odore terribile, di solito non è dannosa a meno che qualcuno in casa non abbia una reazione allergica. Nel tempo, tuttavia, i batteri possono accumularsi e causare danni corrosivi ai tubi. I normali detergenti per la casa e addolcitori di solito non fanno molto per risolvere il problema, ma esistono numerosi prodotti per la filtrazione e il trattamento dell'acqua che possono rimuovere i batteri.

4.Perché la tua acqua odora di cloro

Molte utility per l'acqua pubblica usano il cloro per combattere la crescita batterica (vedi n. 2). In effetti, quasi il 98% dei sistemi di trattamento delle acque statunitensi lo usa per disinfettare l'approvvigionamento idrico. A volte, tuttavia, alte concentrazioni di cloro possono accumularsi e portare a spiacevoli effetti collaterali. Mentre è sicuro bere acqua con livelli di cloro inferiori a quattro milligrammi per litro, la doccia in acqua ad alto contenuto di cloro può seccare i capelli e la pelle. I filtri per l'acqua sono generalmente efficaci per eliminare l'eccesso di cloro, ma se l'odore persiste, è una buona idea sottoporsi al test dell'acqua.

5.Perché la tua acqua odora di benzina

Mentre questo odore è più raro degli altri elencati qui, potrebbe indicare una serie di gravi problemi. Esistono generalmente tre fonti di odori simili al carburante:


  • Un serbatoio sotterraneo di carburante perde da qualche parte nel tuo approvvigionamento idrico.
  • Lo scarico da una fabbrica o una discarica nelle vicinanze potrebbe mescolarsi con l'acqua.
  • Il deflusso agricolo perde nel terreno o nella fornitura d'acqua.

Ognuna di queste possibilità potrebbe portare a gravi problemi di salute, tra cui cancro, danni al fegato o problemi ai reni. Se rilevi odori di carburante nella tua acqua (che tu sia nella rete idrica pubblica o in un pozzo privato), devi contattare immediatamente il dipartimento sanitario locale.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova per problemi idraulici.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA