Come proteggere bene dal congelamento

Come proteggere bene dal congelamento

La maggior parte dei sistemi idrici domestici sono chiusi in una casa di pozzo o in una scatola di pozzi. Un involucro efficace sarebbe ben isolato e avrebbe una fonte di calore integrata, come una lampada di calore. Alcuni recinti sono costruiti sotto il livello del suolo con pareti sotto la linea di congelamento per evitare che si congelino.

Ma molti involucri ben privi di isolamento o fonte di calore. Modifiche al sistema, rimodellamento, usura dovuta all'uso, isolamento bagnato o mancante, stripping meteorologico strappato o progettazione impropria fin dall'inizio - una o tutte queste condizioni potrebbero mettere a rischio il tuo bene.

Pianificare in anticipo. Ecco alcune opzioni:

1. Non fare nulla. Se non si apportano modifiche al proprio pozzo, è possibile che si verifichi nuovamente la prospettiva di tubi congelati, ma è sempre possibile aprire un rubinetto quando le temperature scendono. L'acqua in movimento - una buona goccia farà - è molto meno adatta al congelamento. Alzare il flusso al primo segno di una velocità di gocciolamento rallentata.

Questa opzione è una buona misura di "panico", ma sicuramente non è una buona gestione dell'acqua. Utilizzerai l'energia per avviare la pompa più spesso del necessario e sprecherai acqua allo stesso tempo.

2. Inserire una lampadina a incandescenza (non fluorescente) nella casa del pozzo. Posizionarlo vicino alla pompa e lasciarlo acceso durante la stagione fredda. Una lampadina da 100 watt rende un piccolo riscaldatore di spazio. Assicurati che la luce non possa rovesciarsi o dare fuoco a qualcosa.

Questa opzione offre un buon livello di sicurezza, ma non è un'alternativa efficiente dal punto di vista energetico. Se la luce rimane accesa 24 ore al giorno durante i mesi invernali, spenderai circa $ 3- $ 5 al mese.

3. Ispeziona la tua casa o box prima che il tempo peggiori. Accertarsi che non vi siano buchi pieni di spifferi, finestre rotte o isolamento mancante. Metti del nastro termico sulla pompa e sull'impianto idraulico. (Seguire le istruzioni sulla confezione.) Il nastro termico realizzato appositamente per questo scopo è disponibile nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Collegare il nastro termico. I costi iniziali possono essere $ 10- $ 30, a seconda della quantità di tubo esposto che hai. Il nastro termico sarà abbastanza affidabile finché l'alimentazione rimane accesa.

4. Weatherize la casa del pozzo. Installare nuovo stripping meteorologico, sigillare e riparare il tetto. Aggiungi isolamento se non lo avevi prima. Inserire un nuovo isolamento, se il materiale esistente è stato danneggiato.

Installare un riscaldatore di spazio controllato termostaticamente. Impostalo a 45-50 gradi. Il riscaldatore può o meno utilizzare più elettricità rispetto all'approccio del nastro termico o della lampadina, a seconda del tempo. Sarà più affidabile.

Con una di queste opzioni, controllare il sistema del pozzo durante gli snap a freddo. Se sei preoccupato per le interruzioni di corrente, impara a svuotare i serbatoi di stoccaggio e a ri-adescare il sistema idrico.

È inoltre possibile acquistare un propano sicuro o un riscaldatore di spazio a cherosene. Usalo in quelle notti molto fredde quando i fronti della tempesta rotolano e colpiscono gli alberi attraverso le linee elettriche. Ricorda solo che non è una buona idea far funzionare i riscaldatori a combustione non ventilati in uno spazio abitato.

Chiama Pronto Intervento Idraulico Roma 

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA