Problemi elettrici fai-da-te

3 progetti elettrici che i fai-da-te non dovrebbero intraprendere

Sappiamo che i nostri lettori adorano il fai-da-te, ma quando si tratta di lavori elettrici ci sono alcuni progetti che è meglio lasciare ai professionisti.

1.Sostituzione del cablaggio

Il fattore principale quando si decide se un progetto elettrico può essere affrontato da un fai-da-te o se deve essere gestito in modo professionale è la complessità del progetto. La sostituzione del cablaggio è uno dei lavori semplicemente troppo complicati anche per i fai-da-te esperti. C'è troppo che può andare storto per rendere la sostituzione del cavo fai-da-te degna del rischio. Il cablaggio difettoso porta a corto circuiti elettrici che possono causare da soli un disastroso incendio domestico. Chiama Elettricista Milano

2.Riparazione o sostituzione di un interruttore automatico

Un altro modo infallibile (nessun gioco di parole) per causare seri problemi elettrici in una casa è pasticciare con l'interruttore automatico. Gli interruttori automatici possono sembrare semplici dall'esterno, ma sono fondamentalmente il cervello dell'intero sistema elettrico della tua casa. Fare un errore quando si lavora sull'interruttore può causare sbalzi di tensione e danneggiare il cablaggio in tutta la casa.

3.Sostituzione delle prese bruciate

Sostituire le prese da soli è in realtà abbastanza semplice e non dovrebbe rappresentare una sfida eccessiva per i fai-da-te esperti. Ma se una presa è annerita, bruciata o addirittura calda al tatto, non lavorarci sopra. Il problema qui è probabilmente correlato a cavi surriscaldati o circuiti sovraccarichi.

Se sostituisci semplicemente la presa senza guardare più in profondità, in pratica stai solo applicando una benda a un problema elettrico. Un elettricista professionista sarà in grado di diagnosticare con precisione qualsiasi problema più avanzato stia causando il problema e quindi ripararlo correttamente.

Chiama Pronto Intervento Elettricista Milano Urgente 

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA