Problemi idraulici più comuni


Hai problemi idraulici? Ammettiamolo, prima o poi potresti avere un problema con un rubinetto, una toilette, una linea dell'acqua o un elettrodomestico. Con ispezioni e manutenzioni regolari, puoi prolungare la vita dei tuoi infissi ed elettrodomestici e prevenire i comuni problemi idraulici prima che sfuggano di mano.

5 problemi idraulici e raccomandazioni

Niente acqua calda

I problemi con lo scaldabagno sono alcuni dei motivi più comuni per cui le persone chiamano gli idraulici. Gli scaldacqua di solito hanno una durata di 8-10 anni, ma possono ridursi se non vengono mantenuti. Almeno una volta all'anno, dovresti drenare i sedimenti dall'unità serbatoio e verificare che non ci siano segni di ruggine nell'acqua. Inoltre, controlla la spia pilota per assicurarti che sia fissa e controlla la temperatura per assicurarti che sia compresa tra 110 e 120 gradi Fahrenheit per la massima efficienza. Inoltre, ispezionare intorno al serbatoio per eventuali perdite e verificare che i collegamenti siano stretti.

Rubinetto che perde

Un rubinetto che perde è più di un fastidio. Spreca acqua che può rapidamente sommarsi a soldi buttati nello scarico. In genere, il problema è una rondella usurata. Ispezionare le rondelle per vedere se sono usurate o danneggiate e sostituirle se necessario. Un altro possibile problema è se si sono accumulati depositi di minerali nella testa del rubinetto. Questo può danneggiare il rubinetto e alla fine provocarne la rottura. Se sospetti problemi di minerali nella testa del rubinetto, smonta la testa e puliscila. Se questo non risolve ancora la perdita, molto probabilmente dovrai sostituire il rubinetto.

Toilette in esecuzione

Quando una toilette ha una perdita dal serbatoio alla tazza, funzionerà continuamente o funzionerà periodicamente anche se non è stata sciacquata. La maggior parte delle volte, la valvola a cerniera all'interno del serbatoio è usurata e deve essere sostituita. Il galleggiante potrebbe anche essere sbilanciato, oppure potrebbe essere rotto e deve essere sostituito. Potresti anche avere un problema se il tubo di riempimento non è fissato. I negozi di riparazioni domestiche hanno kit di riparazione per servizi igienici per riparazioni fai-da-te. Inoltre, il tuo idraulico di emergenza può aiutarti con le riparazioni idrauliche.

Scarichi ostruiti

Un altro fastidio sono gli scarichi intasati. Ciò è causato da un'ostruzione nella linea. L'ostruzione potrebbe essere un oggetto che si è bloccato o l'accumulo di rifiuti e sedimenti che si sono accumulati nella linea nel tempo. È meglio pulire regolarmente gli scarichi per prevenire l'accumulo. Quando si ottiene uno zoccolo, utilizzare uno stantuffo per rompere o rimuovere l'ostruzione. Segui questo con un detergente per scarichi per aiutare a rompere gli zoccoli più ostinati. Se questi non funzionano, il tuo problema potrebbe essere più in malora e più serio. In questo caso, è meglio chiamare l'idraulico di emergenza per sbloccare lo scarico.

Tubi danneggiati

Con il clima più freddo in arrivo, il rischio di danni da congelamento è una realtà. Ma molti problemi ai tubi che scoppiano durante il congelamento sono già danneggiati. Potrebbero avere piccole fratture che causano perdite. È importante cercare di individuare questi problemi in anticipo perché possono peggiorare molto rapidamente. La migliore prevenzione è eseguire un'ispezione dell'impianto idraulico ed effettuare le riparazioni necessarie. Controlla sotto i lavandini, dietro i serbatoi dei servizi igienici, intorno agli scaldabagni e a qualsiasi tubazione esposta per l'umidità. Quando trovi piccole perdite, falle riparare prontamente. E se sospetti una perdita ma non sai dove si trova, chiama il tuo idraulico. Le apparecchiature di rilevamento delle perdite possono aiutare a individuare una perdita prima che diventi più evidente in modo negativo.

Mentre molti problemi semplici possono essere risolti da un proprietario di casa, altri sono molto più complessi. Anche i problemi più comuni possono richiedere più abilità, esperienza e attrezzature specializzate. L'impianto idraulico ad alta priorità risolve tutti i tipi di problemi idraulici, non importa quanto grandi o piccoli. Contattaci Pronto Intervento Idraulico Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA