Sostituire il sistema idraulico

Tempo per aggiornare e sostituire il sistema idraulico

A meno che tu non abbia appena costruito la tua casa o abbia pochi anni, c'è la possibilità che il tuo impianto idraulico sia obsoleto. Nel tempo, i tubi risentono degli elementi, causando corrosione, ruggine ed eventuale deterioramento. Tuttavia, non devi vivere nella paura di una perdita d'acqua o di liquami grezzi che scorrono sotto casa o nel seminterrato. Prima che la catastrofe colpisca, cerca questi segni rivelatori che è ora di aggiornare l'impianto idraulico nella tua casa di Como.

Scolorimento dell'acqua

A meno che tu non sia sottoposto a un ordine di bollitura, non abbia acqua di pozzo o viva in una zona rurale, l'acqua scolorita è solitamente motivo di preoccupazione. Quest'acqua marrone o scura è il risultato della corrosione nei tubi, che lascia ruggine mentre l'acqua li attraversa. Se non trattati, i depositi minerali possono ostruire i tubi, aumentando la pressione. Sotto pressione continua, i tubi alla fine scoppiano, causando danni catastrofici. Se sospetti ruggine o corrosione, i tuoi tubi richiedono l'attenzione immediata di uno dei nostri tecnici qualificati.

Materiale del tubo

A seconda dell'anno in cui è stata costruita la tua casa, probabilmente sono stati utilizzati materiali diversi per l'impianto idraulico. La maggior parte dei sistemi moderni utilizza tubi in ottone, rame o PVC (cloruro di polivinile). Tuttavia, gli edifici più vecchi utilizzavano ghisa, piombo e acciaio zincato. 

Nella maggior parte delle nuove costruzioni, questo è raramente un problema, ma se vivi in ​​una vecchia casa potresti voler vedere che materiale di tubi ha la tua casa. Se ritieni che le tue tubazioni siano relativamente nuove, potresti comunque prendere in considerazione il nostro piano di manutenzione preventiva, che aiuta a prevenire eventuali problemi in futuro.

Bassa pressione dell'acqua

Quando si verifica una bassa pressione dell'acqua durante la doccia o quando si utilizza il lavandino, è difficile individuare il problema esatto. Potresti semplicemente avere un intasamento nel tuo impianto idraulico, oppure i tuoi tubi potrebbero avere perdite o fori che riducono la pressione dell'acqua. I tubi che perdono possono anche danneggiare le fondamenta e l'intelaiatura, causando la putrefazione del legno e la crescita di muffe. E la muffa influisce negativamente sulla qualità dell'aria, che non può essere facilmente riparata senza dispositivi aggiuntivi come un purificatore d'aria. All'inizio, potresti provare un normale detergente per scarichi intasati e vedere se allevia il problema. I problemi continui richiedono l'attenzione di un idraulico di emergenza o di un altro professionista qualificato.

Utilizzare i tubi a vista come linea guida

Se la tua casa ha 60 anni o più, c'è una significativa possibilità che tu abbia dei tubi esposti da qualche parte in casa. In genere, le tubazioni attraverseranno il seminterrato, il che può darti un'idea delle condizioni dei tubi in tutta la casa. Controlla tutti i tubi per scolorimento, desquamazione, fossette, protuberanze e qualsiasi altra cosa che sembra fuori dall'ordinario.

Dovrai anche cercare pozze d'acqua o tubi che mostrano segni di accumulo di umidità. Questo ti avverte di corrosione o tubi che non si sigillano correttamente. Questo non significa necessariamente che hai bisogno di una revisione totale dell'impianto idraulico; alcuni tubi necessitano solo di un buon serraggio. Tuttavia, se si verificano perdite significative, è ora di iniziare a pensare a un aggiornamento. Chiama Pronto Intervento Idraulico Como.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA