Sicurezza elettrica per le festività natalizie


Sicurezza elettrica per le festività natalizie

Tutti amano una casa splendidamente decorata e ben illuminata a Natale, ma dovresti ricordarti di tenere a mente la sicurezza. Molte luci, cavi e fili coprono la tua casa e, sebbene siano belli, dovresti essere consapevole di cosa stai rischiando e forse prendere in considerazione alcune alternative.

 Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per assicurarti di rimanere allegro e brillante:

Non usare le vecchie luci della nonna: 

So che potrebbero significare qualcosa per te e potrebbero essere affascinanti e rustiche, ma non sono sicure da usare considerando la loro età. Potresti rappresentare un rischio. Considera invece l'utilizzo di LED più freddi che durano più a lungo.

Tieni i cavi insieme e fuori dai piedi: 

Assicurati che tutti i cavi non siano d'intralcio a dove le persone possono camminare in modo che nessuno inciampi o strappi i cavi. Considera nastro adesivo o clip per tenerli insieme e fuori mano!

Merce danneggiata: 

Se sembra sfilacciata o danneggiata in qualche modo, non rischiare! Un elettricista esperto potrebbe essere in grado di riparare eventuali cavi danneggiati o corde leggere, quindi consultane uno se sei davvero insistente.

Non sovraccaricare: 

Assicurati che i cavi siano in grado di gestire ciò a cui sono collegati. Controllare la capacità di carico. Altrimenti rischi di danneggiare la tua attrezzatura o un incendio elettrico. La tua casa dovrebbe avere uno schema elettrico che dovrebbe aiutarti a organizzare cosa va in cosa e dove.

Fai attenzione alle condizioni atmosferiche: 

Vento, neve, pioggia e altre condizioni atmosferiche potrebbero staccare l'illuminazione e impigliarsi. Questo può prepararti a situazioni pericolose come un incendio o il rischio di inciampare. Assicurati che la tua illuminazione sia sicura e usa le clip adeguate.

Fai attenzione al calore: 

Tieni corde, alberi e altri arredi a un metro di distanza da fonti di calore in modo che nulla diventi troppo caldo. Controlla spesso per assicurarti che nulla si scaldi.

Tenere lontano da animali domestici e bambini: 

Bocche e zampe curiose potrebbero raggiungere corde e fili. Prova a usare un tubo del telaio diviso per coprire le tue corde poiché sarà più difficile da masticare. Fissare eventuali cavi nascosti in modo che possano essere più difficili da accedere.

Illuminazione esterna: 

Utilizzare circuiti , che sono specializzati per tagliare quando neve o pioggia creano pericoli. Ne avrai bisogno per i tuoi display all'aperto. Alcune lampadine sono impermeabili o resistenti all'acqua, quindi opta per quelle che tengono conto del tempo.

Questi sono diversi modi per assicurarti che la tua casa sia sicura quanto bella quest'anno ed evitare lavori elettrici non necessari. La tua famiglia dovrebbe essere in grado di godersi le vacanze senza preoccupazioni. Se hai domande su cosa puoi fare per proteggere la tua casa da altri problemi elettrici, contatta un elettricista di emergenza. Chiama Pronto Intervento Elettricista Treviso.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA