Le prese elettriche non funzionano?


Le prese elettriche non funzionano? Scopri perché!

È facile dare per scontata l'elettricità, finché le prese non smettono di funzionare. Per verificare se la colpa è di una presa o di un apparecchio, prova a collegare qualcos'altro. Se ancora non funziona, sai che è colpa della presa. Gli sbocchi malfunzionanti non sono solo un fastidio; possono anche indicare un problema di fondo più serio. Identifica i diversi motivi per cui le prese elettriche non funzionano per aiutarti a individuare cosa c'è che non va.

INTERRUTTORE INTERROTTO

Questo è un motivo comune per cui una presa smette di funzionare. Vai alla tua scatola dell'interruttore automatico e ripristina tutti i circuiti scattati prima di provare di nuovo la presa.

Se continui ad avere problemi con i circuiti che scattano, potresti sovraccaricare la presa. Questo può accadere se si eseguono troppi elettrodomestici ad alta potenza (aspirapolvere, condizionatori d'aria, asciugacapelli, ecc.) sullo stesso circuito. Prova a spostare uno dei dispositivi su un circuito diverso per vedere se risolve il problema delle prese elettriche non funzionanti.

SCATTO GFCI OUTLET

Le case moderne sono dotate di interruttori di circuito di guasto a terra vicino ai lavelli della cucina e del bagno, nel garage, negli scantinati non finiti e all'aperto. Queste speciali prese si spengono automaticamente se rilevano acqua o surriscaldamento, prevenendo folgorazioni e danni agli apparecchi. Per far funzionare nuovamente il salvavita, è sufficiente premere il pulsante "reset" sulla parte anteriore della presa. Se l'alimentazione non viene ripristinata, chiamare un elettricista di emergenza perché potrebbe esserci un problema di fondo.

USCITA DIFETTOSA

Nel tempo, le prese elettriche possono deteriorarsi se i loro contatti si allentano. Ciò significa che l'intera unità deve essere sostituita prima che funzioni di nuovo.

La sostituzione di una presa può sembrare abbastanza semplice, ma gli errori potrebbero causare gravi lesioni durante l'installazione, aumentare il rischio di incendio o scioccare le persone che tentano di utilizzare la presa. Ecco perché è meglio lasciare il lavoro a un elettricista esperto.

USCITA BRUCIATA

È anche possibile che le prese si brucino se sono esposte a un breve bagliore o fuoco. Se noti scintille provenienti dalla presa, annerimento intorno alle prese o punti caldi sul coperchio della presa, interrompi immediatamente l'uso della presa. Anche se l'apparecchio o la luce collegata alla presa funziona, il problema elettrico sottostante potrebbe provocare un incendio.

HAI BISOGNO DI AIUTO PER RISOLVERE GUASTI PRESE ELETTRICHE ?

Se hai bisogno di aiuto per capire il motivo per cui le prese elettriche non funzionano nella tua casa di Pronto Intervento Elettricista Torino, contattaci oggi!

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA