Come prendersi cura del proprio impianto idraulico

Il tuo sistema idraulico può durare a lungo, ma richiede manutenzione per continuare a scorrere liberamente e ridurre al minimo i problemi idraulici. Prima di avere rubinetti che perdono, tubi rotti, servizi igienici intasati e problemi con lo scaldabagno, ci sono alcuni semplici compiti che puoi fare per prenderti cura del tuo impianto idraulico.

5 modi per mantenere il tuo sistema idraulico

Prevenire gli intasamenti

Gli zoccoli si formano a causa dell'accumulo di rifiuti, detriti e sporcizia. Capire cosa dovresti e non dovresti versare negli scarichi è un ottimo inizio per prevenire gli intasamenti. Evita di versare grasso, oli e liquidi grassi negli scarichi perché si congelano quando si raffreddano e possono danneggiare o ostruire i tubi. Installando schermi sulle aperture di scarico, puoi tenere gli scarti di cibo fuori dagli scarichi intasato della cucina e tenere i capelli fuori dalle vasche da bagno e dagli scarichi della doccia.

Pulisci i tuoi scarichi

Se hai uno scarico lento, questo potrebbe essere uno zoccolo in attesa di accadere. Pulendo regolarmente gli scarichi, puoi aiutare a ridurre l'accumulo di rifiuti, sporco e detriti. Sebbene ci siano molti detergenti per scarichi che puoi trovare nei negozi, usarli troppo spesso può danneggiare il tuo sistema. Un detergente fatto in casa sicuro e semplice è l'aceto bianco e l'acqua calda. Aggiungi in anticipo il bicarbonato di sodio nello scarico per una maggiore spinta. Immergersi può anche aiutare a rompere uno zoccolo, ma se hai uno zoccolo persistente che continua a tornare o uno zoccolo grave, chiama il tuo idraulico di emergenza.

Mantieni il tuo scaldabagno

Il tuo scaldabagno è una parte importante del tuo sistema e dovrebbe essere scaricato almeno una volta all'anno per aumentarne l'efficienza e la durata. Controlla l'acqua per verificare che non ci siano scaglie, ruggine o scolorimento insolito. Per i riscaldatori a gas, verifica che la fiamma dello scaldabagno sia di colore blu e se vedi un colore giallo, prendi accordi per pulire i getti.

Cerca perdite

Esegui un'ispezione regolare dell'impianto idraulico per verificare che non ci siano perdite. Controllare visivamente tutte le tubazioni, i tubi flessibili e gli ugelli esposti che sono collegati agli apparecchi e agli impianti idraulici. Ispeziona anche le maniglie dei rubinetti, le valvole dei tubi, i soffioni della doccia, le valvole del acqua e i raccordi dei tubi per assicurarti che non perdano. Apri gli armadietti per guardare le tubazioni sotto i lavandini. Ispezionare dietro e intorno alla base della toilette. Seguire lungo il muro e il soffitto dove corrono i tubi. Umidità, acqua, muffa, ruggine e macchie sono tutti segni di una perdita. Non dimenticare di controllare i tuoi rubinetti all'esterno e verificare le perdite con un test del contatore dell'acqua.

Effettua le riparazioni prontamente

Se hai una toilette funzionante o un rubinetto che gocciola, non tardare a ripararli. Sebbene questi possano sembrare problemi minori, possono causare danni costosi al tuo impianto idraulico. Potrebbero esserci anche altri problemi sottostanti che potrebbero mettere sotto pressione il tuo sistema e causare la perdita. Inoltre, l'aggiornamento degli impianti idraulici può aiutarti a risparmiare denaro sulle bollette e prolungare la vita del tuo sistema. Ad esempio, i servizi igienici più recenti e a risparmio idrico scaricano facilmente e riducono i problemi di intasamento.

I problemi con l'impianto idraulico possono causare gravi danni alla tua casa. La pianificazione di un'ispezione con l'impianto idraulico ad alta priorità può aiutare a identificare e ridurre i problemi prima che si aggravino. Chiama Pronto Intervento Idraulico Perugia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA