TENERE I TUOI BAMBINI AL SICURO INTORNO ALL'ELETTRICITÀ

5 MODI PER TENERE I TUOI BAMBINI AL SICURO ATTORNO ALL'ELETTRICITÀ

I bambini nascono pronti per esplorare il loro mondo. A causa della loro naturale curiosità, dovrebbero essere insegnati loro i rischi associati all'elettricità. Ecco cinque consigli per tenerli al sicuro.

1. ELETTRICITÀ E ACQUA NON SI MISCONO

Ogni anno si verificano molti incidenti quando gli oggetti elettrici entrano in contatto con l'acqua. Insegna ai bambini a non mischiare mai i due. Inoltre, se notano un apparecchio elettrico in uno specchio d'acqua, non dovrebbero allungare la mano per recuperarlo o addirittura toccare l'acqua e dovrebbero invece parlarne con qualcuno.

2. NON STRAPPARE IL CAVO; INVECE TIRARE LA SPINA

Quando i dispositivi elettrici devono essere scollegati, ai bambini dovrebbe essere insegnato come tirare delicatamente la spina per scollegarla dalla presa. Alcune persone hanno la tendenza a tirare il cavo, e questo è pericoloso. Strattonare una spina può danneggiare l'apparecchio, la spina stessa e/o la presa. I fili esposti possono causare problemi molto più grandi. Se noti problemi elettrici a Elettricista Genova può ripararlo per te: chiamaci.

3. LE SCATOLE DEL TRASFORMATORE PADMOUNT NON SONO GIOCATTOLI

Un trasformatore può sembrare un posto divertente dove arrampicarsi e giocare, ma non è e non dovrebbe mai essere trattato come una "palestra della giungla" o un giocattolo. Ai bambini, infatti, dovrebbe essere insegnato a stare alla larga da queste grandi scatole verdi e ad evitare anche di toccarle. Come mai? Perché ospitano componenti elettrici importanti con cui le piccole mani non dovrebbero mai venire a contatto.

4. DEVONO ESSERE EVITATE LINEE DI ALIMENTAZIONE ABBATTUTE

I temporali possono occasionalmente far cadere le linee elettriche, e questo è estremamente pericoloso se quelle linee hanno cavi sotto tensione. Piuttosto che avvicinarsi a queste linee, ai bambini dovrebbe essere insegnato a informare immediatamente un adulto e chiedere a quella persona di chiamare i servizi di emergenza.

5. IN CASO DI DUBBI, CHIEDERE A UN ADULTO

Ai bambini dovrebbe essere insegnato a chiedere a un adulto ogni volta che si presenta qualcosa di cui non sono sicuri. Gli incidenti accadono spesso perché i bambini stavano solo provando qualcosa. Quando è coinvolta l'elettricità, la sperimentazione non è un'idea saggia.

CONTATTA ELETTRICISTA GENOVA  PER TUTTI I TUOI LAVORI ELETTRICI

Ai servizi di elettricisti, ci preoccupiamo della nostra comunità nel Genova  centro-meridionale e vogliamo che tutti siano protetti da potenziali pericoli. Se hai bisogno di un elettricista professionista, siamo qui per aiutarti. Chiamaci oggi Pronto Intervento Elettricista Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA