Suggerimenti per la sicurezza elettrica


Proteggi i tuoi animali domestici con questi suggerimenti per la sicurezza elettrica

Come esseri umani, diamo per scontate le nostre conoscenze sulla sicurezza elettrica, ma i nostri animali domestici non hanno idea di quali tipi di rischi elettrici possano causare loro danni. Ecco perché è importante assicurarsi che la propria casa sia un luogo sicuro per tutta la famiglia, compresi i membri pelosi!

Ecco alcuni importanti suggerimenti sulla sicurezza elettrica per chiunque abbia animali domestici in casa, in particolare animali domestici che sono più difficili da addestrare.

1. BLOCCA L'ACCESSO DEL TUO ANIMALE ALLE CAVI ELETTRICHE

Che tu possieda un gatto, un cane, un uccello o un altro animale più piccolo e peloso, i cavi elettrici saranno la più grande minaccia per la sicurezza del tuo animale domestico. Il motivo è che gli animali domestici hanno la tendenza a masticare o giocare con i cavi elettrici, spesso per ansia, istinto o scambiandoli per un giocattolo.

Se possibile, cerca di non lasciare i cavi elettrici collegati all'aperto dove è facile per il tuo animale domestico rosicchiarli. Questo può diventare complicato perché non vuoi mettere oggetti direttamente sopra i cavi (come un tappeto) che potrebbero farli surriscaldare. Se riesci a nascondere gli accordi dietro scrivanie, tavolini e centri di intrattenimento, questo può aiutare a mantenere il tuo animale domestico al sicuro senza sacrificare la tua sicurezza. Chiama un elettricista urgente.

2. ACQUISTA UN DETERRENTE SPRAY PER SCORAGGIARE LA MASTICAZIONE

Se il tuo animale domestico sta ancora cercando corde da masticare, ci sono spray completamente naturali che puoi acquistare che scoraggeranno la masticazione a causa del cattivo sapore che avranno per il tuo animale domestico. Fai solo attenzione a spruzzare solo accordi intatti al 100% (senza fili scoperti). NON spruzzare MAI spine, prese, ciabatte o dispositivi di protezione contro le sovratensioni.

3. DARE LORO UN SACCO DI GIOCATTOLI E GIOCARE TEMPO

La maggior parte degli animali ha bisogno di modi per ottenere la loro energia e cose che li stimolino. Se non fornisci loro tempo di gioco e cose con cui giocare (in altre parole, cose per distrarli), potrebbero iniziare a giocare e interagire con gli oggetti intorno alla casa, inclusi cavi elettrici e attrezzature.

Alcune razze di cani e gatti sono particolarmente energiche e richiedono molta attività fisica per rimanere felici e stimolate. Assicurati di leggere qualsiasi razza tu possieda, o se è un mix, leggi le razze dei possibili genitori. Questo ti fornirà una migliore comprensione delle esigenze del tuo animale domestico.

4. NON TENERE PI CAVI VICINI INSIEME

Gli animali domestici possono rimanere impigliati in corde e cavi che vengono tenuti vicini e potrebbero non essere in grado di lavorare da soli. Questo può farli prendere dal panico, perché può causare loro di ferirsi mentre cercano di contorcersi e liberarsi a scatti.

5. NON LASCIARE LE LUCI DELL'ALBERO DI NATALE COLLEGATE QUANDO ESCI DI CASA

Molti animali sono incuriositi da questo "nuovo giocattolo" che viene portato fuori durante le festività natalizie e spesso cercheranno di masticare o giocare con le luci delle corde. Gatti e cani, in particolare, hanno un talento per abbattere gli alberi di Natale. Se le luci non sono collegate, questo probabilmente porterà ad alcuni ornamenti rotti e aghi di pino sul pavimento. Quando le luci sono collegate, ciò può provocare un incendio elettrico. Chiama Pronto Intervento Elettricista Lecco

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA