Segni che devi chiamare un idraulico

L'impianto idraulico tende ad essere una di quelle cose a cui potresti non pensare fino a quando non c'è un problema evidente. Quando il problema è abbastanza piccolo, puoi persino risolverlo senza preoccuparti molto della sua provenienza. Sbloccare una toilette è abbastanza facile e lo zoccolo occasionale non è nulla di cui preoccuparsi, giusto?

Ma cosa succede quando il problema non è abbastanza piccolo da risolversi da solo? Se ignori i segni meno evidenti di un imminente disastro idraulico, potresti esporti a disastri idraulici potenzialmente costosi. Per evitarlo, dovrai prestare un po' di attenzione al tuo impianto idraulico, anche quando i suoi problemi non sono così evidenti. Inizia tenendo d'occhio questi sei segni rivelatori di un imminente disastro idraulico. Se noti uno di questi, chiama subito un idraulico professionisti, prima che un piccolo problema diventi grande!

Scarichi lenti

Il problema con gli scarichi intasati o lenti è che peggiorano sempre. Alla fine, il problema che causa lo scarico lento del lavandino potrebbe portare a un completo intasamento. Lasciato in pace abbastanza a lungo, potrebbe persino portare a qualcosa di molto più serio (e costoso da sistemare!).

Se i tuoi scarichi non funzionano come dovrebbero, dovresti chiamare subito un idraulico di emergenza. Prima riusciamo a capire cosa sta causando il problema, più velocemente possiamo risolverlo. Risolvi velocemente questo semplice problema, prima che si trasformi in qualcosa di più complicato.

Pressione dell'acqua bassa o incoerente

La bassa pressione dell'acqua ha due cause principali: un singolo problema relativo all'impianto o un problema dell'intera casa. Di solito è possibile risolvere i problemi di pressione basati sull'apparecchiatura pulendo l'aeratore dell'apparecchiatura.

I problemi idraulici di tutta la casa sono solitamente più grandi e più complicati da risolvere. Se tutta la tua casa ha un problema di pressione dell'acqua, probabilmente avrai bisogno di un idraulico a Torino. Possiamo determinare il problema e risolverlo in modo rapido ed efficace.

Un rubinetto che gocciola

Un singolo rubinetto che gocciola una volta al secondo può sprecare migliaia di litri d'acqua ogni anno. Aumenterà anche la tua bolletta mensile dell'acqua di centinaia. Come se ciò non fosse già abbastanza frustrante, i rubinetti che gocciolano causano anche tutti i tipi di altri problemi. Il gocciolamento costante logora il funzionamento interno dei tuoi dispositivi, causando ulteriori danni.

L'acqua che gocciola consuma anche la malta e il mastice del lavandino. Ti consigliamo di chiedere al tuo idraulico 24 ore di riparare il rubinetto che perde il prima possibile. Il suono del silenzio darà tranquillità a te (e al tuo conto in banca).

Acqua stagnante

Se nella tua casa c'è acqua stagnante o accumulata, significa che hai una perdita da qualche parte. Se l'acqua si accumula intorno alla base del tuo bagno, allora il tuo bagno è allentato. Se c'è acqua stagnante sotto lo scaldabagno, lo scaldabagno potrebbe essere corroso o perdere. Non importa cosa, l'acqua stagnante è sempre un segno di un problema più grande e nascosto.

Acqua scolorita o maleodorante

L'acqua dovrebbe essere limpida, fresca e completamente inodore. Se l'acqua che esce dai tuoi infissi sembra o ha un odore strano, allora c'è qualcosa che non va. Lo scolorimento marrone potrebbe significare che c'è troppo ferro nell'acqua. L'acqua verde potrebbe essere un segno di corrosione del rame. Gli odori strani potrebbero persino indicare che le acque reflue si stanno infiltrando nella tua acqua.

Per farla breve: se la tua acqua non sembra a posto, significa che nemmeno il tuo impianto idraulico lo è.

Suoni particolari dall'interno delle tue pipe

I suoni peculiari dell'impianto idraulico sono sempre un segno che è ora di chiamare il tuo idraulico. Le vibrazioni potrebbero significare che la pressione dell'acqua è troppo alta e fa tremare i tubi. I tonfi o i brividi sono spesso causati da un fenomeno chiamato colpo d'ariete.

Strillare quando si apre un rubinetto di solito significa che alcune parti interne sono corrose o allentate. Le toilette che gorgogliano sono in genere un segno di valvole usurate o difettose.

Quando decidi che è ora di chiedere aiuto, non esitare a chiamare idraulico professionisti di Pronto Intervento Idraulico Torino. Abbiamo sempre tecnici a disposizione per risolvere i tuoi problemi, grandi o piccoli che siano.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA