Perché il mio scarico ha un cattivo odore?

 

I membri della famiglia in casa si lamentano dell'odore degli scarichi intasati? Se sì, non respingere queste preoccupazioni. Uno scarico puzzolente è un sintomo di problemi idraulici molto più grandi all'interno del sistema idraulico di casa. Dai un'occhiata ai seguenti motivi per cui i sistemi idraulici residenziali iniziano a puzzare e i passaggi che puoi adottare per correggere questa situazione puzzolente.

Pulizia dello scarico

Molto probabilmente il problema sono tubi e scarichi sporchi. Questo è sempre il primo punto di partenza. Il modo migliore per risolvere questa situazione è contattare un idraulico professionista per i servizi idraulici di pulizia degli scarichi. Cerca di non seguire la strada veloce e usa detergenti chimici per scarichi per eliminare l'odore. Questi prodotti rovinano tubi e scarichi e non dovrebbero essere usati frequentemente. Usa troppo spesso prodotti chimici per la pulizia degli scarichi e finirai per aver bisogno di riparare e sostituire i tubi.

Gli idraulici professionisti utilizzano il serpente di scarico e l'attrezzatura per l'idrogetto per eliminare gli zoccoli duri che fanno puzzare gli scarichi. Quando i servizi di pulizia degli scarichi vengono utilizzati regolarmente, è possibile tenere lontani gli odori.

Tubi di fognatura che perdono

Un altro motivo per cui l'odore di scarico è quando le linee fognarie si intasano o si guastano. I tubi delle fognature sono robusti, ma non durano per sempre. I movimenti della terra, i cambiamenti del suolo e l'usura generale causano la formazione di crepe nei tubi fognari. Nei tubi in ghisa, il problema è solitamente la corrosione. Quando il metallo arrugginisce, si rompe e si formano dei buchi. Ciò porta a tubi crollati e rende impossibile il passaggio delle acque reflue. Le acque reflue quindi si accumulano o si depositano nei tubi, il che porta a scarichi maleodoranti.

Allora perché la mia acqua puzza?

L'acqua puzza quando la qualità è compromessa. A volte ciò accade a causa di un problema nell'impianto di trattamento dell'acqua. Altre volte, è a causa della qualità dell'acqua in casa. Il modo migliore per capire cosa sta succedendo all'acqua di casa è farla testare. Chiama un idraulico 24 ore per uscire e prelevare un campione.

Come gestire gli scarichi maleodoranti e la cattiva qualità dell'acqua

Agire sempre subito. Più aspetti, più è probabile che il problema peggiori. Non dare per scontato di sapere qual è il problema. Ci sono molte ragioni per cui i tuoi scarichi e l'acqua possono puzzare.

Nei casi più gravi, uno scarico maleodorante indica che i gas di fogna si stanno facendo strada in casa. Questa è una situazione molto pericolosa e non dovrebbe mai essere ignorata. Quando il gas di fogna si accumula in casa, diventa tossico e può persino portare a situazioni esplosive.

Contatta un idraulico urgente per verificare la situazione. Molte persone rimandano la richiesta di servizi idraulici professionali perché pensano che costino troppo. La verità è che non puoi permetterti di non assumere un idraulico a Bergamo.

Inoltre, considera l'acquisto di un pacchetto di manutenzione dell'impianto idraulico per mantenere i tubi della tua casa puliti e profumati. Questi pacchetti non includono solo i servizi di pulizia degli scarichi, ma ispezionano l'impianto idraulico di casa per piccoli problemi che possono portare a importanti riparazioni dell'impianto idraulico se non rilevati in anticipo. Investire un po' di tempo e denaro nella pulizia degli scarichi e nella risoluzione di piccoli problemi consente sempre di risparmiare denaro a lungo termine. Chiama Pronto Intervento Idraulico Bergamo.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA