Perché i miei tubi perdono?

Il famoso scrittore storico una volta disse: "una perdita affonderà una nave". Anche se il signor non parlava letteralmente, la logica è ancora valida: un piccolo problema idraulico spesso diventa un grosso problema se viene lasciato in pace. Anche se stesse parlando letteralmente, in effetti, avrebbe comunque ragione. Anche qualcosa di piccolo come un tubo che perde può portare a bollette dell'acqua, danni alle fondamenta e altro ancora.

Inversamente, ciò significa che impedire che i grandi problemi accadano può essere come risolvere quelli piccoli. Trovando e riparando i tubi che perdono, puoi prevenire problemi più grandi prima che si verifichino. Questi sono i quattro motivi più comuni per cui i tubi perdono. Una volta che sai perché i tuoi tubi perdono, saprai come ripararli.

Corrosione

I tubi si corrodono per diversi motivi. L'acqua dura e ricca di minerali raschia via l'interno dei tubi più duramente dell'acqua più dolce. Le sostanze chimiche acide nei detergenti per scarichi intasati e chimici consumano i tubi nel tempo. Quando i tubi sono montati in modo improprio, i metalli con cariche opposte possono consumarsi a vicenda.

Più a lungo lasci che i tuoi tubi si corrodano, più il problema peggiora. Non esiste un modo affidabile per riparare i tubi corrosi. Se i tuoi tubi si corrodono, dovresti sostituirli immediatamente. Dopo aver sostituito i tubi, esamina il motivo per cui i tubi precedenti si sono corrosi. Un idraulico professionista può aiutarti a determinare la causa della corrosione e assicurarti che non si ripeta.

Alta pressione dell'acqua

Se la pressione dell'acqua è troppo alta, può causare rotture dei tubi, sprechi d'acqua e (avete indovinato) perdite. La maggior parte dei tubi ha una pressione massima consigliata di 80 psi. Se il tuo fornitore di acqua spinge fuori l'acqua più dura di 80 psi, potresti avere un problema di pressione.

Se sospetti di avere un problema di pressione dell'acqua in casa, chiama subito gli esperti di Idraulico Urgente Como. Saremo in grado di diagnosticare il tuo problema, trovare la causa e risolverlo per te.

Movimento delle infrastrutture circostanti

Le case hanno una mente propria. Le fondamenta si depositano, i muri si spostano e le cose si muovono nel tempo. Tutti quei movimenti, non importa quanto piccoli, possono influenzare le cose in casa, compresi i tubi.

Mentre la casa si muove, potrebbe costringere i tubi a spostarsi, sgomitare o separarsi. A seconda di quanto sia significativa la separazione dei tubi, i tubi potrebbero iniziare a perdere o addirittura rompersi. Se pensi che i tuoi tubi si siano spostati, dovresti chiamare un idraulico professionista per regolarli di nuovo.

Zoccoli

Molte cose creano zoccoli nei tuoi tubi. Grasso e peli si accumulano all'interno dei tubi nel tempo. Piccoli oggetti spesso si depositano all'interno dei tubi dopo che qualcuno li ha scaricati accidentalmente in uno scarico intasato. La corrosione all'interno dei tubi limita il movimento dell'acqua nel tempo e porta a intasamenti.

Non importa come accadono, gli zoccoli sono una delle cause più comuni di perdite dai tubi. Causano backup, che aumentano la pressione nei tubi e portano a perdite. Quando si tratta di riparare gli zoccoli, il nostro primo consiglio è di evitare l'uso di detergenti chimici per scarichi. Potrebbero rimuovere lo zoccolo, ma mangeranno anche il tubo sottostante. Rivolgiti invece a professionisti della pulizia degli scarichi intasati. Possiamo aprire i tubi, rimuovere gli zoccoli e riportare tutto in ordine.

Non lasciare una piccola perdita non trattata finché non diventa un grosso problema. Chiama l'idraulico 24 ore rosa non appena noti una perdita in casa. Invieremo qualcuno il prima possibile per trovarlo, diagnosticarlo e risolverlo. Chiama Pronto Intervento Idraulico Como.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA