Errori idraulici più comuni

Errori idraulici che potresti fare

L'impianto idraulico è essenziale nella maggior parte delle case oggi e senza cure adeguate può anche creare le riparazioni più costose. Ecco alcuni degli errori idraulici più comuni e modi semplici per evitare di commetterli in casa:

Lasciare l'acqua accesa

Quando un tubo si rompe, o un gabinetto non smette di traboccare, il primo istinto di molte persone è chiamare immediatamente un idraulico di emergenza. Anche se dovresti comunque assumere un idraulico professionista per riparare le emergenze idrauliche, la prima e più importante cosa da fare è chiudere l'acqua. La maggior parte delle case ha una linea principale dell'acqua, oltre a valvole di intercettazione su servizi igienici e lavandini. Chiudere l'acqua in caso di emergenza ti farà risparmiare denaro sulla bolletta dell'acqua e denaro nelle riparazioni in cui l'acqua potrebbe causare danni.

Utilizzo di detergenti chimici per scarichi

I pulitori per scarichi intasati sono un modo economico e semplice per sbloccare gli scarichi in determinate situazioni. I prodotti chimici nei detergenti per scarichi divorano qualunque cosa stia facendo l'intasamento, ma inizieranno anche a corrodere il tubo che stai versando giù. Un'altra alternativa ai detergenti per scarichi chimici è un serpente di scarico. Questi sono strumenti che metti giù per lo scarico che si agganciano allo zoccolo per estrarlo. Un altro modo più sicuro ed economico per pulire uno scarico è cospargere il bicarbonato di sodio nello scarico, aggiungere aceto e attendere alcune ore prima di scaricare l'acqua calda nello scarico. L'opzione migliore, soprattutto se hai zoccoli di scarico ricorrenti, è consultare un idraulico esperto. Gli intasamenti cronici di scarico possono essere un segno di un problema più grande.

Correzioni idrauliche fai-da-te

Anche se pensi di essere abbastanza pratico per risolvere un problema idraulico, è meglio consultare un esperto nel caso in cui il problema che hai è più complicato del previsto. Potresti essere in grado di risolvere il problema temporaneamente, ma a lungo termine potresti causare più danni. Le riparazioni che fai alla tua casa potrebbero richiedere un permesso e in alcuni stati solo gli idraulici e gli appaltatori autorizzati possono richiedere i permessi. Se questo è il caso, potresti finire per svalutare il valore della tua casa non acquisendo i permessi appropriati.

Tuttofare contro Idraulici autorizzati

I tuttofare sono fantastici quando hai piccoli progetti, come dipingere una stanza o riparare un'asse del pavimento rotta, ma quando si tratta di tubature dovresti sempre assumere un idraulico 24 ore. I tuttofare potrebbero essere in grado di risolvere un'emergenza idraulica, ma le garanzie su molte attrezzature idrauliche nella tua casa potrebbero essere annullate se qualcuno diverso da un idraulico autorizzato li assiste. Se fa un lavoro scadente, non hai altra scelta che assumere un idraulico autorizzato per riparare il danno, il che potrebbe costarti di più a lungo termine.

Non avere servizi idraulici regolari

Quando pianifichi regolarmente la manutenzione dell'impianto idraulico, sei in grado di rilevare quelle piccole perdite che potrebbero potenzialmente evolvere in problemi più grandi e più costosi. Può aiutare a individuare cose come perdite, che possono trasformarsi in muffa. Inoltre, le ispezioni regolari aiutano le persone che vogliono vendere la propria casa, in quanto elimineranno qualsiasi problema idraulico a sorpresa.

Assicurati di programmare manutenzioni regolari con Pronto Intervento Idraulico Alessandria!

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA