Riparazione della presa elettrica


La riparazione della presa elettrica è un lavoro fai-da-te?

Ad eccezione della sostituzione di una lampadina, la maggior parte dei lavori elettrici coinvolge il cablaggio. E nessun lavoro di cablaggio elettrico, inclusa la riparazione della presa elettrica, è fai-da-te (fai da te).

Segnali che richiedono la riparazione della presa elettrica

Una presa elettrica è la presa a muro che collega la spina di un dispositivo elettrico alla rete elettrica. Possono essere installati a pavimento e soffitto, ma di solito vengono installati a parete. Esistono diversi tipi di prese elettriche. I viaggiatori hanno spesso bisogno di adattatori per convertire la tensione nelle prese europee per ospitare dispositivi elettrici statunitensi.

8 segni che richiedono la riparazione della presa elettrica includono:

  1. Crepe / scheggiature - Le crepe o le aree scheggiate sul frontalino o sull'uscita sono più che estetiche. La polvere e lo sporco possono accumularsi dietro il frontalino e, come un fuoco, accendere un fuoco.
  2. Non funziona- assicurati che le altre prese della stanza funzionino, quindi chiama il tuo elettricista ad Alessandria.
  3. Spine allentate- se i tuoi plug-in elettronici cadono spesso dalla presa, è il momento di sostituirli.
  4. Picchi di tensione- se il dispositivo si accende e si spegne dopo averlo collegato, la presa potrebbe essere "sovraccarica". Non dovrebbe essere. È danneggiato, obsoleto, usurato o tutti e tre.
  5. Bruciatura / fusione - segni di bruciature o segni di fusione della plastica sul frontalino, sulle prese o sul muro sono i principali segnali di allarme. Contatta immediatamente il tuo elettricista professionista di Pronto Intervento Tecnico 24.
  6. Fumo / scintille - Se vedi fumo o scintille vicino a una presa, chiama subito il tuo elettricista 24 ore su 24.
  7. Fori a due punte - se la presa elettrica ha solo 2 fori, non è solo vecchia; non è fondato. Sostituisci le prese obsolete il prima possibile.
  8. Calore / calore - se una presa risulta calda, è possibile che i cavi siano danneggiati o sfilacciati. Nelle nuove case, questo indica che il cablaggio non è stato installato correttamente. Contatta un elettricista esperto al più presto.
Quando ritieni che sia necessaria la riparazione della presa elettrica, devi contattare un elettricista professionista. Alcune situazioni di riparazione delle prese elettriche richiedono un'attenzione immediata, ma tutte sono pericolose. Non tardare.

Perché hai bisogno di un elettricista autorizzato?

Innanzitutto, non esiste davvero una cosa come la "riparazione della presa elettrica". In caso di problemi, è necessaria una sostituzione della presa elettrica, non una riparazione elettriche. Quasi tutti capiscono che il cablaggio elettrico fai-da-te è rischioso nella migliore delle ipotesi. Rischi di danneggiare la tua proprietà. Rischi inoltre gravi lesioni e persino la morte. Non vale la pena rischiare.

Quello che molte persone non sanno è che se fai un progetto elettrico fai-da-te e in seguito si verifica un incendio o altri danni riconducibili a quel lavoro, la tua compagnia di assicurazioni può negare la copertura. Devi essere in grado di dimostrare che un elettricista autorizzato, assicurato e obbligato ha fatto il lavoro. Chiama Pronto Intervento Elettricista Alessandria.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA