Suggerimenti per il rilevamento precoce dell'impianto idraulico


Suggerimenti per il rilevamento precoce dell'impianto idraulico che possono farti risparmiare molti danni

Rilevare tempestivamente i problemi dell'impianto idraulico può salvarti dal danno di proprietà danneggiate, perdita di utilizzo e una grande fattura per la pulizia e la riparazione idrauliche. Le perdite d'acqua lente possono spesso causare danni che non vedi fino a quando non sono già accaduti. I tubi che scoppiano, però, possono far conoscere la loro presenza, in grande stile, lasciando stanze allagate e un gran casino. Come proprietario di una casa, entrambi sono cattivi scenari e dimostrano perché le tecniche di rilevamento precoce possono farti risparmiare danni, frustrazione e denaro.

La tua bolletta dell'acqua è aumentata?

Le tariffe dell'acqua variano in base alla zona e sprecare acqua, indipendentemente da dove vivi, è costoso. Un aumento della bolletta dell'acqua può indicare rubinetti, servizi igienici, tubi dell'acqua che perdono o un contatore difettoso. Spesso, le perdite d'acqua non possono essere viste e possono nascondersi sotto il prato, sul pavimento di cemento, in un muro o in una piscina in un angolo buio del seminterrato. Entrando in una casa dove ora si trova il soffitto della cucina, il pavimento della cucina, a causa di un tubo rotto, ti darà una nuova comprensione del danno che può causare una perdita d'acqua.

I seguenti sono segni che fai avere un tubo che perde:

  • Macchie bagnate su soffitti, pareti o pavimenti
  • Tubi che emettono strani rumori o gorgoglii
  • Flusso d'acqua lento

Suggerimenti per impianti idraulici per rubinetti e lavelli

I rubinetti nella tua cucina e il lavandino sono due grandi trasgressori. Quando si ispezionano i rubinetti, osservare la parte superiore e il punto in cui le linee di alimentazione si collegano sotto il lavandino. Mentre sei laggiù, assicurati che lo scarico del lavandino non perda. Le macchie bagnate sotto il lavandino del bagno o della cucina possono essere dovute all'acqua del rubinetto o dello scarico. Entrambi i tipi di perdite possono rovinare il fondo dei mobili e l'acqua potrebbe finire nel sottopavimento e causare danni strutturali.

Suggerimenti per impianti idraulici per servizi igienici

Rappresentando fino al 30% dell'acqua di casa, la perdita aggiuntiva nella toilette può aumentare notevolmente la bolletta dell'acqua. Un consiglio per testare la tua toilette richiede colorante alimentare. Versa un paio di gocce colorate nel serbatoio del acqua e attendi qualche minuto. Se il colore dal serbatoio fuoriesce nella ciotola, si ha una perdita che consente all'acqua del serbatoio di fuoriuscire lentamente nella ciotola e nello scarico, senza mai sciacquare.

Suggerimenti per l'impianto idraulico per rilevare perdite fuori casa

Le perdite possono essere nelle linee di alimentazione e nelle linee fognarie e uno di questi problemi creerà un punto umido e fradicio nel tuo cortile. Le perdite nella linea dell'acqua saranno bagnate e inzuppate, mentre le perdite nella linea fognaria saranno puzzolenti di insetti raccolti intorno. Altre perdite esterne possono verificarsi sui rubinetti esterni e sui tubi dell'acqua lasciati in funzione. Anche piccole perdite possono sprecare migliaia di litri d'acqua e causare molti danni prima di trovare il problema idraulico.

Controlla il tuo contatore dell'acqua

Se tutto ciò che hai ispezionato è privo di perdite, controlla il contatore dell'acqua. Un suggerimento idraulico per l'ispezione del contatore dell'acqua significa che dovrai chiudere tutta l'acqua nella tua casa. Chiudi i rubinetti, la lavatrice, la lavastoviglie e qualsiasi altra cosa che possa utilizzare l'acqua. Dopo averlo fatto, guarda il tuo contatore dell'acqua per vedere se cambia.

Se riesci a vedere il movimento del quadrante, potresti avere una perdita invisibile nel misuratore o nelle tubazioni che non puoi ispezionare visibilmente. Se non vedi un cambiamento dopo aver guardato per alcuni minuti, lascia tutta l'acqua fuori in casa e controlla lo strumento dopo un'ora, poi due ore. Se si sposta in quel periodo, potresti avere una perdita lenta che non puoi vedere.

Sottoponiti a un'ispezione annuale dell'impianto idraulico

Seguire i suggerimenti per l'impianto idraulico e dedicare del tempo all'ispezione dei tubi idraulici è una misura pratica per i proprietari di case e aziende. Un'ispezione annuale dell'impianto idraulico da parte dei professionisti di Idraulico Alessandria può fornire il rilevamento delle perdite attuali e prevenire perdite future. Contattaci oggi per un'ispezione dell'impianto idraulico di casa, azienda o comune. Chiama Pronto Intervento Idraulico Alessandria.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA