Segni rivelatori di una perdita d'acqua


Ovviamente, le fughe di notizie non si verificano spesso come una scena dei film; possono essere molto meno evidenti. Quindi, a parte i segni evidenti come un gabinetto che trabocca o un lavandino a scarico intasato o lento, come puoi sapere se hai a che fare con una perdita d'acqua? Ecco sei modi infallibili.

6 segni di una perdita d'acqua in casa tua

1. Bolletta dell'acqua insolitamente alta

Le bollette dell'acqua normalmente rimangono coerenti, con una variazione non superiore a $ 10- $ 15 da un mese all'altro. Quindi, a meno che tu non stia ospitando ospiti della casa che portano a un aumento del consumo di acqua, o magari riempiendo una grande piscina a maggio, un picco nella bolletta dell'acqua è un buon indicatore di una perdita d'acqua nella tua casa.

 2. Il rumore dell'acqua corrente

Se senti scorrere l'acqua, il primo passo dovrebbe essere quello di controllare i rubinetti, le valvole del WC e i rubinetti esterni. Se tutto è in status quo, prendi una lettura esatta del tuo contatore dell'acqua e non usare l'acqua per alcune ore. Quindi, prendi un'altra lettura del contatore. Se non ci sono stati cambiamenti, significa che l'acqua non scorre (e forse è ora di farti controllare l'udito!). Se la lettura è cambiata, tuttavia, ciò indica che l'acqua sta effettivamente scorrendo e molto probabilmente hai una perdita.

3. Pavimenti bagnati o umidi

Stai camminando sul tappeto e all'improvviso schiacci: il tuo calzino è inzuppato! Il cane non sembra colpevole e tuo figlio giura di non aver versato nulla. Ciò significa che probabilmente stai osservando una perdita di fognatura. Ora, è facile semplicemente assorbirlo con un asciugamano e chiamarlo un giorno; tuttavia, questo non fermerà la perdita. Ignorare il problema consente all'umidità di accumularsi, causando alla fine muffe o funghi. Non solo è puzzolente, può essere molto tossico e dannoso per bambini, anziani, animali domestici e persone con un sistema immunitario debole. Non rischiare la salute della tua casa e della tua famiglia: chiama un idraulico professionista che si occupi del problema.

4. Cattivi odori

Se c'è un odore sgradevole in casa e non riesci a localizzarne la fonte, non accendere semplicemente una candela o spruzzare un po. Gli odori funky sono spesso dovuti a muffe e funghi, che si diffondono rapidamente in condizioni ideali (temperatura e livello di umidità ottimali). La crescita inizia entro circa 24-48 ore e le spore iniziano a colonizzare in 3-12 giorni, diventando visibili all'occhio entro circa 18 giorni. Se pensi che l'odore sia correlato a una perdita, fatti uscire un idraulico il prima possibile per mitigare i danni causati dalla rapida crescita dei funghi (e liberare la tua casa dall'odore sgradevole).

5. Crescita eccessiva nel prato

A meno che tu non abbia fertilizzato il tuo prato in modo uniforme, una macchia d'erba rigogliosa in un'area selezionata del tuo prato, o punti bagnati concentrati, indicano una perdita del tubo che agisce da fertilizzante. Se non trattati, i batteri pericolosi nei rifiuti sotterranei si trasformeranno rapidamente in una situazione disordinata, passando dalla crescita rigogliosa alla distruzione del prato.

6. Crepe nel muro

Nel tempo, anche la più piccola perdita può causare crepe nelle fondamenta della tua casa e compromettere l'intera struttura. Come succede? La perdita continua a martellare nello stesso punto del terreno sotto casa, facendola spostare leggermente. Ora, non sentirai mai questo cambiamento, ma le tue mura lo faranno. Questa può essere una situazione molto pericolosa, quindi se vedi crepe verticali o diagonali nelle tue pareti è meglio chiamare subito un idraulico di emergenza.

Stai riscontrando uno dei sei segni di una perdita d'acqua? Non aspettare fino a quando non vengono fatti ulteriori danni. Ricorda, non si tratta solo della tua casa, ma della tua salute! Vai subito alla radice del problema contattando un professionista di Pronto Intervento Idraulico Firenze il prima possibile.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA