Risolvere i 5 principali problemi idraulici commerciali


A nessuno piace occuparsi di problemi idraulici commerciali. Non solo può diventare molto disordinato, ma a seconda del problema, può essere una soluzione costosa. Se esiti a chiamare subito un idraulico professionista, la tua prossima migliore soluzione è risolvere tu stesso il problema dell'impianto idraulico.

I problemi idraulici commerciali più comuni possono essere risolti con strumenti idraulici trovati in qualsiasi negozio di ferramenta. Le coclee di scarico e gli stantuffi sono due strumenti che dovresti sempre avere a casa per una soluzione idraulica fai-da-te. Tuttavia, se il lavoro idraulico sembra essere molto più complicato di quanto si pensasse inizialmente, è sempre consigliabile chiamare un idraulico professionista; ignorarlo non farà che peggiorare il problema nel tempo.

Quindi, prima di prendere quello stantuffo, diamo un'occhiata ai 5 principali problemi idraulici commerciali che è più probabile che tu veda.

WC intasato

Probabilmente tutti prima o poi si sono imbattuti in questo problema. I servizi igienici intasati possono essere causati da troppa carta igienica, scarichi trasandati o dallo sciacquone di un oggetto che non deve essere lavato (i giocattoli per bambini sono un colpevole popolare). Nella maggior parte dei casi, questo problema idraulico può essere risolto con poche mosse dallo stantuffo, ma a volte è necessaria una coclea di scarico intasato per rompere il blocco.

Tubi di scoppio

I tubi che scoppiano possono essere un problema idraulico costoso e pericoloso. Una perdita d'acqua importante è abbastanza difficile da affrontare, ma può anche ridurre significativamente la pressione dell'acqua e, in alcuni casi, contaminare l'acqua. Un tubo scoppiato può verificarsi per una serie di motivi:

  • Le radici degli alberi crescono nel tubo sotterraneo e lo fanno scoppiare;
  • Le tubazioni sono troppo vecchie e fragili;
  • I metalli corrosivi intaccano il materiale del tubo e lo indeboliscono; o
  • Un terremoto può sconvolgere il terreno e spostarlo troppo.

Bassa pressione dell'acqua

Come accennato in precedenza, la bassa pressione dell'acqua può essere causata da un tubo scoppiato o da qualsiasi altro tipo di perdita. L'accumulo di sedimenti e minerali si verifica nel tempo e causa blocchi che possono influire sulla pressione dell'acqua, motivo per cui si consiglia di pulire regolarmente i tubi. Tuttavia, potresti vedere una bassa pressione dell'acqua se il regolatore di pressione della tua casa non funziona o se la valvola di intercettazione principale o la valvola del contatore dell'acqua non è completamente aperta. Normalmente ciò è causato da qualche altro recente servizio di riparazione idraulica che ha richiesto agli idraulici di chiudere temporaneamente le valvole. Se di recente hai eseguito servizi idraulici e ora stai riscontrando una bassa pressione dell'acqua, questo potrebbe essere il motivo.

Sistema fognario guasto o di backup

Non pensiamo davvero al sistema fognario reale sotto le nostre case: lontano dalla vista, lontano dalla mente. Tuttavia, un sistema fognario guasto o di backup può essere il tuo peggior incubo idraulico. È un problema idraulica costoso e puzzolente da risolvere, per non parlare del fatto che può causare altri problemi domestici come:

  • Muffa e funghi
  • Crepe nel muro di fondazione
  • Prato fradicio
  • Infestazione da insetti e roditori

Un servizio idraulico professionale dovrebbe essere sempre chiamato per questo tipo di problema idraulico per riparare e sostituire le linee fognarie. Inoltre, con la TV a circuito chiuso (CCTV), gli idraulici possono ispezionare visivamente dove si trova il problema senza sollevare l'intero prato.

Scarichi intasati

Scoprirai che il problema dell'impianto idraulico commerciale più comune è semplicemente un intasamento nello scarico. A meno che non si tratti di un problema serio che riguarda l'intero sistema idraulico, un rapido progetto fai-da-te può prendersi cura della maggior parte degli zoccoli di scarico intasato. Capelli, schiuma di sapone e alimenti possono accumularsi lentamente e rallentare il flusso dell'acqua, quindi rimuovere l'ostruzione di solito è tutto il lavoro necessario. La pianificazione di un servizio di idrogetto è anche un buon modo per ridurre al minimo il rischio di intasamenti eseguendo un'intensa pulizia dei tubi.

Cosa aiuterà a risolvere tutti questi problemi idraulici commerciali?

Se sei certo che il problema dell'impianto idraulico non possa essere risolto da solo con gli attrezzi idraulici che già possiedi, chiamare un idraulico professionista dovrebbe sempre essere la tua prossima mossa. Non vorresti peggiorare la situazione e finire per danneggiare ancora di più le tue tubazioni e l'impianto idraulico. In Pronto Intervento Idraulico Alessandria, offriamo una vasta gamma di servizi idraulici, dal rilevamento delle perdite alla riparazione e sostituzione di scarichi senza trincea. I nostri specialisti a tutto tondo possono gestire tutte le questioni relative all'impianto idraulico di edifici commerciali e domestici, il tutto a un prezzo accessibile. Contattaci oggi per ottenere un preventivo veloce!

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA