7 problemi idraulici estivi più comuni

L'ultima cosa che vuoi affrontare sono problemi idraulici quando il freddo inverno inizia a sciogliersi. Mentre la maggior parte dei proprietari di case si preoccupa per i tubi congelati in inverno, anche l'estate può portare la sua parte di problemi con l'impianto idraulico.

Il clima più caldo porta ospiti e compagnia nella tua casa. Questo può mettere a dura prova il tuo sistema idraulico. Inoltre, il nostro consumo di acqua aumenta durante l'estate quando estraiamo gli irrigatori e le piscine per rimanere freschi e innaffiare i nostri giardini.Tuttavia, se sei preparato e attento, questa richiesta extra sul tuo sistema idraulico non deve portare a un disastro. 

Ecco i 7 problemi idraulici più comuni in estate e cosa fare per risolverli:

L'estate può significare una piccola richiesta in più per il tuo impianto idraulico. Ecco i principali problemi che dovresti tenere d'occhio:

  1. Inondazioni nel seminterrato. Questi temporali possono causare allagamenti in casa, che possono essere costosi da riparare. Preparati alla possibilità di allagamento assicurandoti che la pompa del pozzetto sia in buone condizioni dopo i freddi mesi invernali. Potresti anche voler installare un tappo di scarico per la tua linea fognaria per impedire qualsiasi backup.
  2. Zoccoli per lo smaltimento del lavandino. Con più sosta in compagnia e più cibo servito, è inevitabile che ci saranno più avanzi in estate. Questo utilizzo extra dello smaltimento del lavello della cucina può causare intasamenti. Ci sono alcuni modi per evitare che ciò accada a casa tua. Il primo è essere chiari su ciò che puoi e non puoi mettere a disposizione. Considera l'idea di raccogliere i resti di cibo in un cumulo di compost per evitare gli zoccoli. Evita di gettare oli nel tuo smaltimento, poiché possono portare rapidamente a problemi di drenaggio. Inoltre, sciacqua regolarmente gli scarichi intasati con aceto e acqua calda per evitare che abbiano un cattivo odore.
  3. Servizi igienici intasati. Più compagnia significa anche più persone che usano il tuo bagno. Questo utilizzo aggiuntivo può portare a blocchi e backup. È una buona idea ricordare ai tuoi figli e agli ospiti la corretta etichetta del bagno, come non sciacquare troppa carta igienica. Inoltre, non cercare di sciacquare altro che carta igienica e rifiuti organici e tieni sempre uno stantuffo nelle vicinanze. Sebbene questo strumento possa aiutare con la maggior parte degli zoccoli del water, a volte potresti dover chiamare un idraulico professionista per il lavoro.
  4. Danni all'irrigatore. Prima di iniziare a utilizzare gli irrigatori per innaffiare il giardino, è importante ispezionarli per eventuali danni. La riparazione degli elementi dell'irrigatore può aiutarti a risparmiare sull'acqua e impedire il sovraccarico del tuo sistema. Dovresti continuare a ispezionare i tuoi irrigatori durante i mesi estivi per assicurarti che rimangano in buone condizioni di lavoro.
  5. Sovraccarico della lavatrice. L'estate è un buon momento per ispezionare i tubi della lavatrice per eventuali perdite o danni. Se ci sono segni che richiedono una riparazione o una sostituzione, far eseguire immediatamente il lavoro. Può aiutarti a evitare danni importanti, come allagamenti, che finiranno anche per essere costosi. Puoi anche ridurre le dimensioni dei carichi per evitare eventuali problemi derivanti dall'uso eccessivo della lavatrice.
  6. Doccia intasata. Molte persone preferiscono le docce in estate, il che può causare l'ostruzione degli scarichi con sabbia o sporcizia. Per evitare che i tuoi scarichi si ostruiscano, dovresti usare docce esterne in spiaggia e nelle piscine per aiutarti a lavarti bene. È anche importante controllare regolarmente lo scarico per l'accumulo di capelli e altri detriti che possono bloccare il flusso.
  7. Perdita dal rubinetto esterno. Se i rubinetti esterni perdono, possono mettere a dura prova il sistema idraulico e possono anche danneggiare le fondamenta. Prova tutti i tuoi rubinetti dopo aver aperto di nuovo l'acqua ai rubinetti esterni. Se ne trovi uno che perde, chiama un idraulico di emergenza per aiutarti a risolvere il problema.

Prevenire problemi idraulici estivi

Oltre a tenere d'occhio questi 7 problemi idraulici comuni che possono verificarsi durante i mesi estivi, ci sono altri modi per garantire che il tuo sistema continui a funzionare bene durante la stagione più calda. Questi includono:

  • Ispezione. Dopo l'inverno, è un buon momento per ispezionare i tubi intorno alla casa per rilevare eventuali perdite. Controlla sotto i lavandini, intorno allo scaldabagno e al sistema di irrigazione. Esamina le piastrelle intorno alla vasca per individuare eventuali punti deboli o malta danneggiata. Se trovi delle perdite d'acqua, è importante che un idraulico professionista le ripari prima che diventino problemi più grandi.
  • Valvola principale dell'acqua. Familiarizzare con la posizione della valvola principale dell'acqua, nel caso in cui sia necessario chiudere l'acqua in caso di emergenza.
  • Scarichi chiari. È importante pulire regolarmente gli scarichi intasati, in modo che i rifiuti non si accumulino e causino ostruzioni.
  • Precauzioni per le vacanze. Se sei fuori casa per alcuni giorni, spegni lo scaldabagno per risparmiare sulla bolletta energetica.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA