Sostituire le finestre


 I 5 principali segnali che indicano che è ora di sostituire le finestre

L'acquisto di finestre e porte non è un'esperienza quotidiana. Fino ad oggi, potresti non aver pensato alle finestre e alle porte del patio di casa tua. Molti proprietari di case non si rendono conto dell'entusiasmo che le nuove finestre possono portare ad aiutare la loro casa a sentirsi più luminosa, pulita e persino ben progettata. Chiama un fabbro professionista!

È ora di cambiare?

La situazione domestica di ognuno è diversa e ci sono molte ragioni che possono suscitare l'interesse per la sostituzione delle finestre. Forse hai appena comprato una casa con la giusta planimetria e metratura, ma le finestre sono sgradevoli. Oppure, vivi a casa tua da così tanto tempo che non hai mai veramente pensato alle tue finestre per quanto riguarda il comfort, la sicurezza o l'estetica, ma recentemente stai sperimentando alcuni dei punti deboli che elenchiamo qui. Se stai prendendo in considerazione nuove finestre o porte patio nella tua casa, non iniziare fino a quando non hai letto questi 10 segnali principali.

 1. Sentire freddo

In media, dal 10 al 25 percento del calore di una casa fuoriesce dalle finestre. Se senti il ​​freddo fuori quando tocchi le finestre o c'è una corrente d'aria quando ti trovi nelle vicinanze, rispetto al resto della casa, è il momento di considerare di sostituire le finestre. Le finestre e le porte patio di alta qualità sono progettate per l'efficienza energetica nel clima locale per mantenere il tempo fuori dal luogo a cui appartiene.

2. Molto vecchio

Se le finestre di casa tua hanno dai 20 ai 30 anni, potrebbero essere originali della casa quando è stata costruita ed è probabile che siano realizzate con un unico pannello di vetro. Se sono a doppio vetro potrebbero non essere efficienti dal punto di vista energetico poiché il programma di etichettatura non è iniziato fino al 1992. Le finestre più vecchie senza vetri adeguati potrebbero non tenere i raggi UV fuori dalla tua casa, il che può causare lo sbiadimento su tappeti, tendaggi e mobilia. Le finestre più recenti che utilizzano il vetro e aiutano la temperatura nella tua casa a rimanere più costante tutto l'anno e sono meglio protette per resistere allo sbiadimento del colore.

3. Non si apre

Ci sono molti motivi per cui una finestra potrebbe non aprirsi. Le finestre in alluminio più vecchie possono essere colpevoli a causa del gonfiore durante i cambiamenti di temperatura o delle molle nella maniglia che diventano inutilizzabili quando vengono premute per rilasciare il meccanismo di bloccaggio. Con le finestre in legno più vecchie, anni di cornici dipinte possono provocare una finestra che non si apre. Se le finestre si attaccano o sembrano incollate e non si aprono affatto, è il momento di considerare la possibilità di sostituirle.

4. Rumore esterno

Se senti il ​​rumore esterno quando le finestre sono chiuse, è probabile che non forniscano un isolamento acustico sufficiente.

5. Danni visibili

Questo è probabilmente uno dei segnali più semplici che è ora di prendere in considerazione nuove finestre. I segni rivelatori possono includere scheggiature o deterioramento del telaio o del vetro; macchie d'acqua visibili sopra o intorno alla finestra; un telaio che è deformato o rotto; e persino lo stesso vetro rotto. A seconda della gravità, i danni alle finestre potrebbero non essere qualcosa con cui puoi convivere a lungo perché potrebbero influire sul comfort della tua casa dal punto di vista del riscaldamento o del raffreddamento. Chiama un fabbro di emergenza per installazione e sostituzione finestre. Chiama Pronto Intervento Fabbro Livorno.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA