Segnali che è ora di sostituire la porta di casa


C'è una differenza tra volere una nuova porta d'ingresso e averne bisogno. Installare una nuova porta d'ingresso è un ottimo modo per aumentare l'attrattiva del marciapiede e il valore della tua casa, soprattutto se ti stai preparando a vendere. A parte le ragioni estetiche, ci sono molte ragioni pratiche per cui i proprietari di casa scelgono di aggiornare la loro porta d'ingresso. Con l'avvicinarsi del cambio delle stagioni, ora è il momento perfetto per garantire che le tue porte siano efficienti dal punto di vista energetico e sicure.

 Ecco 3 segnali che indicano che è ora di sostituire la tua porta di casa.

1. Energia sprecata

Eserciti più energia cercando di aprire la tua porta rispetto a una volta che sei fuori? Se è così, questo è un chiaro segno che è ora di una nuova porta. Il motivo per cui la tua porta è bloccata e difficile da aprire potrebbe essere dovuto a una serie di problemi. Le intemperie potrebbero essersi consumate, causando il disallineamento della porta con il telaio. Potrebbe essere qualcosa di semplice come la porta che si stacca dai cardini. Oppure potrebbe essere che quando il tempo cambia, le nostre porte iniziano a contrarsi ed espandersi, facendole spostare.

Il costante spostamento delle nostre porte può anche annullare l'allineamento e creare spazi vuoti in cui l'aria può fluire. Non solo una porta difficile è un inconveniente, ma ti costa anche denaro. Ciò significa che anche se la porta è chiusa, perdi aria in casa e aumenti la bolletta energetica. Per ridurre lo spreco di energia, parla con uno specialista di porte sull'installazione di una nuova porta d'ingresso.

2. Umidità, muffe e funghi

Probabilmente non hai mai pensato di poter avere problemi di muffa e muffa con la tua porta, ma può succedere. Se la tua porta d'ingresso ha un doppio vetro, è a rischio di sviluppare problemi di umidità nel tempo. Proprio come le finestre con doppi vetri, nel tempo il sigillo tra questi vetri si romperà. Quando ciò accade, esiste la possibilità che si sviluppino muffe e funghi.

Se noti che questo è diventato un problema con la tua porta di casa, è necessario risolverlo il prima possibile, soprattutto se hai una porta di legno. Fino agli ultimi 10 anni, la maggior parte delle porte residenziali sono state costruite con un telaio o un nucleo in legno. Poiché il legno è un materiale organico, muffe e funghi si diffonderanno rapidamente. Se non vuoi sostituire la tua porta, puoi optare per la bonifica della muffa con uno specialista della rimozione della muffa. Tieni presente che potrebbe essere più facile sostituire la porta, ma hai la possibilità di provare a salvare la porta attuale.

3. Visto giorni migliori

Gli strani segni di graffi e graffi si verificheranno nel tempo. Una porta coperta di graffi, ammaccature e ruggine mostra che l'integrità strutturale della porta potrebbe essere compromessa. La ruggine è anche un segno che c'è un problema di umidità, probabilmente proveniente dal nucleo di legno all'interno della tua porta. Se la tua porta sembra malandata e strutturalmente malata, questo potrebbe renderla piuttosto attraente per un ladro.

Dai un'occhiata alla tua porta e considera quanto sarebbe facile per te (o per qualcun altro) buttarla giù. Se hai dubbi sulla sicurezza della tua porta, è meglio parlare con un professionista che può consigliarti alcune opzioni. Se la tua porta sembra aver visto giorni migliori, vale la pena sostituirla per impedire a qualsiasi azienda indesiderata di entrare in casa. Chiama un fabbro di Pronto Intervento Fabbro Pistoia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA