Problemi idraulici che non puoi ignorare


L'ignoranza è beatitudine, o almeno così dicono. Il problema dell'ignoranza quando si tratta di grandi problemi idraulici è che la felicità del momento si trasforma nell'incubo del domani. Cercare di ignorare alcuni problemi idraulici può finire per costarti migliaia e persino mettere a rischio la tua salute. Alcuni di questi problemi sono evidenti, mentre altri possono essere più difficili da individuare.

Ecco l'elenco dei 5 principali problemi idraulici che non puoi ignorare:

1: La toilette intasata

Questo è un problema che tutti devono affrontare prima o poi e sicuramente non puoi ignorarlo se devi usare le strutture. Uno dei problemi principali con una toilette intasata è che se esegue troppo il backup, può depositare acqua sporca nella tua casa. Ciò può causare gravi danni a pavimenti, battiscopa e pareti creando anche un rischio per la salute. Per quanto fastidioso sia questo problema, è anche abbastanza facile da individuare e (di solito) facile da risolvere con uno stantuffo del water o un serpente di scarico intasato. Se l'immersione e lo snaking non funzionano, tuttavia, potrebbe essere necessario chiamare un idraulico esperto.

2: Valvole di intercettazione rotte

Questo è un problema davvero facile da ignorare, finché non devi chiudere l'acqua per risolvere un altro problema. Inoltre, le valvole di intercettazione rotte possono creare perdite d'acqua forti e costanti che sprecano tonnellate di acqua di mese in mese.

Sostituire una valvola di intercettazione rotta in casa può essere facile, supponendo che la valvola di intercettazione principale tra la tua casa e il contatore dell'acqua (o la strada) funzioni ancora. Se la valvola di intercettazione principale deve essere sostituita, potrebbe essere necessario contattare il dipartimento del servizio idraulico della città per convincerli a chiudere l'acqua dalla fonte sul marciapiede mentre si sostituisce la valvola rotta. Il processo per la sostituzione di una valvola di intercettazione rotta varia a seconda del tipo di valvola di intercettazione che hai e del tipo di valvola con cui la stai sostituendo.

3: Tubi di scoppio

I tubi di scoppio possono verificarsi per una serie di motivi, ad esempio, forse:

  • La scossa di assestamento di un terremoto lontano ha spostato il vostro suolo un po 'troppo;
  • I prodotti chimici corrosivi nello scarico hanno mangiato via a un giunto di tubo;
  • Le radici dell'albero nel tuo giardino sono cresciute nel tubo e l'hanno rotto;
  • Uno schiocco freddo era appena abbastanza freddo da congelare il tubo, provocando un accumulo di pressione che lo fece scoppiare; o
  • Il tubo è diventato troppo vecchio e fragile per continuare a sopportare la pressione sotto cui opera.

Qualunque sia la ragione, i tubi che scoppiano sono una seccatura e non dovresti ignorarli per troppo tempo. Non solo i tubi scoppiati causano perdite importanti, ma possono portare a una pressione dell'acqua notevolmente ridotta e, in alcuni casi, acqua contaminata. Questo può essere costoso e pericoloso per la salute.

A seconda di dove si è verificato lo scoppio del tubo e del motivo, risolvere il problema potrebbe essere facile come sostituire alcune linee idrauliche in casa o dover chiamare un idraulico professionista per raggiungere i tubi sotterranei.

4: Bassa pressione dell'acqua

Se noti che la pressione dell'acqua nella tua casa è diminuita in modo significativo, non dovresti ignorare questo problema a lungo. Un calo temporaneo della pressione potrebbe essere correlato a qualche singhiozzo nell'approvvigionamento idraulico comunale, ma una caduta di pressione prolungata potrebbe indicare una perdita d'acqua importante o la rottura di un tubo nella tua casa.

Se la pressione dell'acqua è insolitamente bassa, controlla la pressione dell'acqua su ogni apparecchio in casa. Alcuni funzionano meglio di altri? In tal caso, questo potrebbe aiutarti a individuare la posizione del tuo problema.

5: Scarichi intasati

Ecco un problema comune che la maggior parte delle persone semplicemente non può ignorare. Uno scarico intasato è praticamente inutile finché non viene riparato. Per fortuna, come con i servizi igienici, la maggior parte degli scarichi intasati può essere riparata abbastanza facilmente usando uno stantuffo o un serpente di scarico.Se non riesci a rimuovere lo zoccolo dopo aver rimosso la trappola perché è troppo in fondo alla linea, contatta un idraulico professionista per aiutarti a liberare le linee.

Questi sono solo alcuni dei possibili problemi che i proprietari di case a Genova potrebbero incontrare. Se riscontri uno di questi problemi, non ignorarli a lungo.

Sebbene molti problemi idraulici siano abbastanza facili da risolvere da soli, alcuni potrebbero richiedere l'aiuto di un idraulico professionista. Se hai bisogno di aiuto, non esitare a chiamare un idraulico esperto di Pronto Intervento Idraulico Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA