Perdite dal riscaldatore dell'acqua calda?


Perdite dal riscaldatore dell'acqua calda? Ecco quando chiamare un idraulico

Lo scaldacqua è uno degli elettrodomestici più essenziali e deve essere controllato regolarmente per assicurarsi che non ci siano problemi, come perdite. Anche una piccola perdita di calore dell'acqua può essere disastrosa per i tuoi pavimenti, pareti e qualsiasi tua proprietà personale. Per evitare seri problemi in futuro, lo scaldabagno dovrebbe essere valutato regolarmente. Se trovi che il tuo scaldabagno perde, ci sono alcuni passaggi di riparazione che puoi adottare per risolvere il problema prima che danneggi la tua casa e accumuli bollette costose. Chiama un idraulico esperto.

Determina la fonte della perdita dello scaldabagno

Prima di poter iniziare a riparare la perdita dello scaldabagno, conoscere la causa principale del problema dovrebbe essere il tuo primo passo. Le fonti più comuni di perdite negli scaldacqua sono di seguito:

Valvole di scarico rotte

La maggior parte delle valvole di scarico dello scaldabagno sono realizzate in ottone, materiale composito o plastica. Sebbene la plastica sia l'opzione più economica, è anche la più probabile che si rompa e causi una perdita. L'ottone e il composito sono generalmente più affidabili e possono sopportare temperature più elevate.

Corrosione

Uno scaldabagno è progettato per resistere alla corrosione fino a un certo punto, ma alla fine uno scaldabagno può essere suscettibile alla corrosione se si alza lì negli anni. Molte perdite dallo scaldabagno sono il risultato di unità serbatoio corrose.

Collegamenti della linea dell'acqua allentati

I tubi che portano l'acqua fredda allo scaldabagno e che portano l'acqua calda alla doccia e al lavandino possono anche corrodersi o allentarsi e causare perdite. Se la valvola stessa è corrosa, dovrà essere sostituita; in caso contrario, il raccordo del tubo è probabilmente solo allentato e deve essere serrato.

Valvole di temperatura / pressione rotte

Una leva orizzontale, questa parte dello scaldabagno si trova nella parte superiore del serbatoio in corrispondenza del giunto di uscita dell'acqua. Quando l'acqua viene riscaldata, si espande e viene rilasciato vapore; le valvole di temperatura e pressione consentono la fuoriuscita dell'acqua o del vapore in eccesso dallo scaldacqua e ne impediscono l'esplosione! Una valvola di temperatura e pressione che perde generalmente necessita di una sostituzione rapida e non è complicata.

Passaggi da eseguire quando si scopre una perdita dal serbatoio dell'acqua calda

Dopo aver esaminato dove si sta verificando la perdita e le ragioni alla base, si vorrà valutare se è più conveniente riparare la perdita o acquistare del tutto un nuovo scaldabagno. Alcune perdite di acqua calda sono facili da riparare e possono essere riparate senza un idraulico professionista, mentre altre possono richiedere molto denaro. Ricorda, è naturale che gli scaldacqua producano condensa naturale. Tuttavia, se c'è ruggine o altri danni al serbatoio dell'acqua calda, è un indicatore che potrebbe non valere la pena salvare lo scaldabagno.

Pianifica la riparazione dello scaldabagno con un idraulico

Uno scaldabagno che perde non deve essere trattato con leggerezza. Le perdite dallo scaldacqua non solo causano danni al serbatoio dell'acqua calda, ma possono anche portare a funghi dannosi che riproducono muffe. A volte l'acqua può penetrare in luoghi invisibili dietro i muri e sotto i pavimenti dove può rimanere invisibile. Pertanto, è meglio tentare una riparazione fai-da-te o chiamare un idraulico di emergenza il prima possibile per il tuo scaldabagno che perde. Qualsiasi segno di ruggine o danni da corrosione è quando dovresti chiamare un idraulico. La ruggine è un problema serio che probabilmente richiederà la sostituzione del serbatoio dell'acqua pieno. Un idraulico professionista dovrebbe essere in grado di ispezionare il tuo scaldabagno e determinare se dovresti prendere in considerazione la sostituzione del serbatoio dell'acqua calda.

Il tuo scaldabagno perde e hai bisogno di un aiuto professionale? Allora chiama Pronto Intervento Idraulico Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA