Impianto idraulico nelle vecchie case


Motivi per ispezionare l'impianto idraulico nelle vecchie case

Le vecchie case sono vulnerabili a una serie di problemi idraulici, tra cui prese senza messa a terra, sistemi di raffreddamento e riscaldamento obsoleti e, uno dei problemi più insidiosi, problemi idraulici.

Molti problemi idraulici nelle vecchie case sono silenziosi. Potresti non notare perdite d'acqua nascoste finché la bolletta dell'acqua non è passata attraverso il tetto o non inizi a percepire danni alla proprietà, come macchie visibili sui muri o odori di muffa. Sia che tu stia pensando di acquistare una vecchia casa o se la tua attuale residenza sta crescendo in età, devi prendere in considerazione un'ispezione idraulica.

L'ispezione dell'impianto idraulico: cosa aspettarsi

Le ispezioni idrauliche professionali coprono tutte le basi. Dal controllo dei tubi sotto la casa e dai test del riscaldamento dell'acqua alla ricerca di perdite negli idranti, puoi aspettarti un controllo completo per i vecchi problemi idraulici domestici.

In poche parole, un ispettore idraulico professionista controllerà ovunque l'acqua scorra in casa. La cosa più importante da ricordare sulle ispezioni idrauliche è che devono essere preventive.

Le ispezioni idrauliche sono eccellenti per anticipare i principali problemi costosi che sono comuni con i vecchi sistemi idraulici. I problemi idraulici più comuni nelle vecchie case includono quanto segue:

  • Formazione del ventre dei tubi - Quando le case si sistemano, può far piegare e piegare i tubi, il che influisce sull'efficienza delle tubazioni per dirigere l'acqua dalla linea fognaria.
  • Intasamento: schiuma di sapone. Acque luride. Gunk. Può accumularsi per decenni di utilizzo, il che può davvero interrompere gli scarichi.
  • Intrusione nelle radici degli alberi - Gli alberi possono eventualmente penetrare nelle fognature, provocando il ristagno delle acque reflue.
  • Corrosione dei metalli - Il rivestimento protettivo di zinco sui tubi può erodersi, esponendo il ferro dei tubi, che alla fine può arrugginire. Questo rende l'acqua non sicura da usare.
  • Cattive riparazioni - Alcuni progetti fai-da-te di anni fa potrebbero non essere stati la migliore soluzione idraulica, quindi un lavoro difettoso può causare grossi problemi ora.

Il modo migliore per prevenire i vecchi problemi idraulici domestici è far ispezionare la casa.

4 motivi per cui dovresti ispezionare l'impianto idraulico della vecchia casa

Oltre ad adottare misure proattive per prevenire i problemi comuni di cui sopra, ci sono molte ragioni per cui devi far ispezionare il tuo vecchio impianto idraulico.

1.Stai pensando di acquistare una vecchia casa

È difficile non innamorarsi del fascino di una vecchia casa. Tuttavia, prima di fare uno dei tuoi più grandi investimenti della tua vita, vuoi prendere le giuste misure per evitare di rimanere bloccato in una fossa dei soldi.

2.Stai riscontrando un flusso d'acqua limitato

Nel tempo, potresti vedere diminuire la pressione dell'acqua. Ciò può essere causato da diversi fattori, tra cui l'accumulo di minerali e altri depositi. In effetti, i minerali e i materiali dei tubi possono causare una reazione chimica che porta all'accumulo di batteri, che può essere un problema per la salute degli occupanti. Altre cause di limitazioni del flusso d'acqua nei vecchi sistemi idraulici domestici includono:

  • Il regolatore di pressione non funziona.
  • La valvola del contatore dell'acqua non è completamente aperta.
  • La valvola di intercettazione della casa principale non è completamente aperta.
  • I tubi si stanno corrodendo all'interno.

Quando si nota un flusso d'acqua limitato, agire rapidamente e richiedere ispezioni idrauliche. Più velocemente agisci, meno danni subiranno la tua proprietà. Chiama un idraulico di emergenza.

3.Potresti avere materiali tossici nel tuo impianto idraulico

Una sfortunata verità sui sistemi idraulici nelle case costruite prima degli anni '90 è che molti dei materiali nei tubi sono considerati potenziali rischi per la salute.

Tre dei peggiori tipi di tubazioni che potrebbero essere nella tua vecchia casa includono:

  • Polibutilene - Questo materiale, quando interagisce con i disinfettanti degli impianti di trattamento delle acque pubbliche, diventa fragile e soggetto a perdite nel tempo, il che può causare gravi danni all'acqua nelle case.
  • Acciaio zincato - Quando il rivestimento di zinco si erode, le pareti interne delle tubazioni si arrugginiscono, si corrodono e sviluppano depositi di calcio, che portano ad accumuli che limitano il flusso dell'acqua e possono eventualmente portare a tubi rotti o collassati.
  • Piombo - Questo è un materiale tossico se ingerito, che può portare a effetti negativi sulla salute dei bambini che includono problemi di apprendimento, sviluppo, udito e comportamento.

4.Le tue linee fognarie possono deteriorarsi

Le linee fognarie nelle vecchie case sono vulnerabili al deterioramento che può influire notevolmente sulla durata del tubo.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA