Errori elettrici comuni e come evitarli

È fondamentale disporre di collegamenti elettrici adeguati a casa, in ufficio o nel luogo di lavoro poiché guasti elettrici o guasti nel sistema rappresentano un serio rischio in termini di elettrocuzione, danni da incendio e corto circuiti. Che tu stia lavorando nel settore elettrico o affrontando un progetto da solo, ci sono alcuni errori comuni che devono essere evitati a tutti i costi. Le conseguenze di un cablaggio improprio e degli errori elettrici non sono solo scomodi ma forse anche catastrofici! Chiama un elettricista per problemi elettrici.

Errori elettrici a cui prestare attenzione e soluzioni per risolverli

Cablaggio esterno alle scatole elettriche

Il collegamento dei cavi attraverso una scatola di derivazione elettrica è essenziale per la loro salvaguardia (così come persone e proprietà). Gli usi principali delle scatole elettriche includono la protezione dei collegamenti dei cavi da danni accidentali e la prevenzione dei rischi di incendio elettrico contenendo calore e scintille da collegamenti allentati o corto circuiti.

Incasso di scatole elettriche dietro le pareti

Quando una scatola elettrica è incassata dietro la superficie di una parete infiammabile come il legno, rappresenta un potenziale pericolo di incendio. Esponendo il materiale delle pareti combustibili, le possibilità che le scintille vaganti o il calore accendano la superficie sono maggiori. Assicurarsi invece che la scatola sia montata a filo con la superficie della parete, per ridurre al minimo il rischio di possibili pericoli per la vita e la proprietà.

Fili tagliati troppo corti

Se si taglia il cablaggio troppo corto, diventa più difficile effettuare i collegamenti corretti e questo rappresenta un rischio enorme. Collegamenti inadeguati possono causare corto circuiti, surriscaldamento e altri guasti elettrici. È molto più sicuro lasciare i fili sporgenti di circa 3 pollici dalla scatola, il che ti consente di spostarli facilmente mentre esegui i collegamenti.

Cavi e fili non protetti

Quando installi fili e cavi, fissali con un morsetto per evitare danni e collegamenti tesi. La selezione del morsetto dipende dal tipo di scatola elettrica che si utilizza: i morsetti per cavi incorporati non sono necessari per le singole scatole di plastica, ma i cavi devono essere pinzati entro 8 pollici dalla scatola. I morsetti interni sono necessari per le scatole di plastica più grandi e devi pinzare i cavi entro 12 pollici da esso. Utilizzare morsetti per cavi approvati per scatole di derivazione in metallo, poiché il cablaggio può essere danneggiato dai bordi taglienti della scatola. Chiama un elettricista professionista.

Interruttori e prese non supportati

Interruttori e prese poco collegati o non supportati sono un potenziale pericolo per la sicurezza elettrica, oltre a sembrare sciatti. Possono spostarsi o essere tirati durante l'uso, danneggiando la connessione tra i terminali e i fili al loro interno. Di conseguenza, il pericolo di surriscaldamento e archi elettrici è maggiore, il che può portare a corto circuiti e incendi. Chiama Pronto Intervento Elettricista Ancona

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA