Come mantenere le serrature


Le serrature sono essenziali per la nostra sicurezza domestica. Le serrature possono essere spesso trascurate per la manutenzione all'interno della casa, il che potrebbe portare a un tasso di usura più rapido, a causa dell'elevato utilizzo. E come tale, la serratura finirà per rompersi. Avrai bisogno di servizi di fabbro a Genova quando ciò accadrà. Questi servizi possono essere la sostituzione delle serrature, il reinserimento delle chiavi, situazioni di emergenza come rimanere bloccati fuori casa o riparare le serrature a Genova. Tuttavia, se riesci a mantenere le serrature correttamente, ci vorrà più tempo prima di doverle cercare. Proprio come qualsiasi altro hardware, anche le serrature necessitano di manutenzione e una corretta manutenzione aumenterà le loro prestazioni e migliorerà anche la loro vita utile.

Qui ci sono diversi modi in cui puoi mantenere le tue serrature.

Installazione corretta della porta

Affinché le serrature delle porte funzionino correttamente, è necessario assicurarsi che la porta sia appesa correttamente. Se la porta non è installata in una posizione corretta, la serratura non funzionerà correttamente. Ciò può essere dovuto alla pressione esercitata sullo scrocco e sul chiavistello della serratura, che causerà un'elevata percentuale di usura. Se il suono tintinnante dalla serratura è una scena comune ogni giorno, cerca alcuni servizi di fabbro a Genova per aiutarti a installare la porta e la serratura correttamente. In alternativa, potresti voler regolare la porta da solo con l'aiuto dei tutorial di YouTube.

Pulire le serrature e lubrificarle

Se le particelle di polvere e sporcizia si accumulano nelle diverse parti della serratura, non si apriranno o si chiuderanno facilmente. Per evitare tale situazione è necessario mantenere pulita la serratura e lubrificarla, almeno due volte l'anno, se non di più.

La maggior parte dei fabbri non utilizza prodotti a base di petrolio per lubrificare le serrature delle porte e utilizza invece lubrificanti a base di grafite che sono più facili da usare e da applicare. Il modo più semplice per lubrificare è spruzzare un po 'di lubrificante nella sede della chiavetta, quindi inserire la chiave e ruotarla. Se non sei sicuro di come lubrificare il buco della serratura, potresti contattare un fabbro di emergenza che ti aiuti a svolgere il lavoro. Assicurati solo di controllare il prezzo dei servizi di fabbro per la lubrificazione delle serrature.

Controllare regolarmente le viti e le contropiastre

Le viti dovrebbero essere abbastanza strette da mantenere le serrature fissate alla porta. Le viti possono essere allentate con il tempo e l'uso della serratura. Pertanto, è necessario continuare a controllare le viti per assicurarsi che siano ben serrate. Cerca anche le piastre di attacco mentre ti prendi cura del telaio per assicurarti che sia anche avvitato correttamente. Chiama un fabbro a Genova.

Crea duplicati dall'originale

Le chiavi finiranno per usurarsi prima che lo faccia la serratura. Quindi, per questo motivo, devi creare chiavi duplicate. Una volta che le chiavi si esauriscono e non funzionano più, avrai almeno un'altra chiave duplicata. Tuttavia, una chiave duplicata varia dall'originale, anche a un livello minimo e una chiave duplicata da un'origine duplicata varierà molto di più. Ciò potrebbe causare una maggiore usura della serratura e della chiave durante l'uso. Per evitare ciò, l'idea migliore è conservare una chiave originale separatamente in modo che ogni volta che è necessario creare una chiave duplicata, è meglio che possa essere creata dall'originale.

Se hai bisogno di cambiare le serrature o anche di riparare le maniglie delle porte a Genova, cerca un fabbro urgente che possa aiutarti con la tua emergenza. Pronto Intervento Fabbro Genova è il tuo fornitore di servizi affidabile che può aiutarti con tutti i tipi di servizi di chiusura.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA