Tipi comuni di serrature delle porte

Esistono diversi tipi di serrature per proteggere la tua casa, azienda o proprietà. Molte di queste serrature sono notevolmente diverse in termini di design ed eccellono in una particolare situazione di sicurezza, che si tratti di una comune serratura per la tua casa o di qualcosa di più sofisticato come una serratura a codice o una serratura con chiave magnetica.Diamo un'occhiata ad alcune delle serrature delle porte più comuni e quelle che dovresti considerare di utilizzare.


Serrature a manopola

Le serrature a manopola sono una delle serrature più comuni in circolazione e sono tipicamente utilizzate in ambienti residenziali. Mentre vedrai serrature a manopola utilizzate su porte esterne, in realtà non è preferibile per l'uso con serratura a manopola. Le serrature a pomello hanno il cilindro della serratura direttamente in linea con la manopola, facilitando la rottura con qualcosa come un martello, o semplicemente bypassate usando una pinza e / o una chiave per arrivare dietro la manopola stessa e quindi rimosse. Se le serrature a manopola sono l'unica serratura su una porta esterna, dovresti considerare di sostituirle serratura. Se vengono utilizzati in combinazione con un'altra serratura come un catenaccio sopra la manopola, come spesso accade, è adatta una serratura a pomello. Altre situazioni in cui le serrature a pomello sono ideali per l'uso sono le porte interne quando è necessario mantenere le stanze sicure all'interno di un edificio.

Serrature con catenaccio

Le serrature con catenaccio sono un'altra serratura più comune alle persone. Le serrature con catenaccio sono ottime per le porte esterne di un edificio e fanno un ottimo lavoro nel mantenerle al sicuro, oltre ad essere molto più difficili da rompere o manipolare per aprire rispetto alle serrature a manopola. Le serrature Deadbolt, tuttavia, hanno una grande debolezza. Se qualcuno che sta cercando di accedere alla tua proprietà può entrare da una finestra, può aprire la serratura semplicemente ruotando la manopola all'interno. Questo problema può essere risolto ottenendo serrature con catenaccio ibridi tra un design a catenaccio singolo e doppio. Queste serrature ibride hanno un blocco aggiuntivo sulla manopola per fissarlo in modo che non possa essere sbloccato senza la chiave.

Serrature senza chiave

Le serrature senza chiave sono generalmente dotate di un tastierino numerico e sono alimentate a batteria. Non sono presenti lucchetti per le chiavi e i proprietari o le persone autorizzate digitano semplicemente il codice del lucchetto impostato dal proprietario per ottenere l'accesso. Alcune di queste serrature sono dotate anche di autobloccaggio dopo la chiusura della porta per evitare una violazione della sicurezza dovuta a qualcuno che si dimentica di chiuderla. Uno svantaggio della serratura della porta senza chiave sono le batterie che stanno morendo, anche se questo è solo un inconveniente in quanto potrebbe essere necessario ottenere una batteria per sostituirla per consentire lo sblocco. Questi utilizzano anche in genere lo stesso meccanismo di blocco del catenaccio che si trova comunemente sulla maggior parte delle porte esterne e menzionato sopra.

Serrature con maniglia a leva

Le serrature delle porte con maniglia a leva sono molto simili alle serrature a manopola e funzionano in modo alquanto simile e come tali dovrebbero essere utilizzate per fissare le porte interne. Questi blocchi possono essere trovati comunemente in ambienti commerciali.

Conclusione

Considera attentamente le serrature che desideri installare e se sono o meno la migliore scelta di sicurezza per la porta. Ciò garantirà che la tua casa o il tuo lavoro siano adeguatamente protetti e incredibilmente difficili da penetrare per un intruso. Come sempre quando si tratta di serrature e esigenze di sicurezza, assicurati di contattare un fabbro professionista per l'installazione per garantire prestazioni e sicurezza adeguate.

Tieni sotto controllo le serrature delle porte e installale correttamente chiamando Pronto Intervento Fabbro Perugia. Servizi di fabbro di emergenza  includono di tutto, dalla ricondizionamento di serrature, riparazione e installazione di porte, accesso senza chiave e molto altro! Con il servizio di blocco di emergenza 24 ore su 24 e le consultazioni sulla sicurezza non c'è molto che non possiamo fare. I nostri tecnici fabbro sono esperti, professionali e pieni di risorse. Chiama oggi per saperne di più su come i nostri servizi di fabbro possono aiutarti!

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA