Sostituzione della presa


Quando è il momento di sostituire le prese di corrente?

Le prese elettriche sono fin troppo facili da trascurare nonostante la loro utilità nella nostra vita quotidiana. Se sei come la maggior parte delle persone, pensi a loro solo quando non lavorano. Tuttavia, è meglio rilevare un problema elettrico prima che diventi dannoso per la tua casa. Fai attenzione a questi segni che indicano che la tua presa è dovuta per una sostituzione.

Segnali che indicano che è ora di sostituire i tuoi punti vendita

1.Sostituzione della presa - la presa non funziona

Può sembrare ovvio, ma se la presa non alimenta più i tuoi dispositivi elettronici, potrebbe essere necessario sostituirla. Assicurati che le altre prese nella stanza funzionino prima di apportare modifiche. Se non c'è ancora alimentazione, controllare se l'interruttore automatico è scattato.

2.Segni di bruciatura o fusione

Verificare la presenza di macchie sul frontalino, sulle prese e sul muro. Lo scolorimento scuro e lo scioglimento sono le principali bandiere rosse, poiché indicano cortocircuiti e scintille. Le prese in queste condizioni non devono essere riutilizzate. Chiama un elettricista di emergenza e fai sostituire la presa il prima possibile.

3.Crepe e scheggiature

Anche le macchie cosmetiche come scheggiature e crepe sono motivo di preoccupazione perché consentono alla polvere e ad altri detriti di accumularsi all'interno della presa. Può fungere da accensione quando viene inserita una spina, provocando potenzialmente un arco elettrico. È meglio evitare di utilizzare prese incrinate o scheggiate fino a quando non le avrai sostituite.

4. I tappi cadono facilmente

Le spine allentate possono sembrare un fastidio più che altro, ma indicano usura e possono causare scintille e archi elettrici. Se le tue spine cadono facilmente, questo potrebbe essere un segno che ti servono nuove prese di corrente.

5.L'uscita si sente calda al tatto

Le prese calde al tatto indicano un cablaggio usurato, danneggiato o installato in modo errato. Qualsiasi malfunzionamento del cablaggio o della corrente elettrica può potenzialmente causare un incendio elettrico, quindi è meglio non lasciare nulla al caso.

6.Si sente odore di fumo o si vede una scintilla

Fidati dei tuoi sensi: se vedi o senti odore di fumo, scintille o bruciore vicino alle prese dopo aver collegato qualcosa o acceso un elettrodomestico, non esitare a contattare un elettricista e farlo ispezionare e possibilmente sostituire.

I vantaggi dei punti vendita interrutore 

Per proteggere la tua famiglia dalle scosse elettriche, si consiglia di installare prese di interruzione del circuito di guasto a terra , specialmente in aree vicino all'umidità, come cucine, bagni, cortili e cortili. Queste prese sono progettate per prevenire il verificarsi di incidenti dovuti a guasti a terra potenzialmente mortali.

Servizi elettrici vicino a Torino

Se è il momento di sostituire i tuoi punti vendita obsoleti, gli elettricisti professionisti. Il nostro team fornisce servizi elettrici alla grande area di Torino. Chiama Pronto Intervento Elettricista Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA