Sostituire le prese elettriche


5 segnali che indicano che è ora di sostituire le prese elettriche

Il proprietario medio di una casa tende a non pensare molto alle sue prese elettriche a meno che non ci siano problemi. Potrebbero rendersi conto che hanno bisogno di aggiungere coperture di sicurezza se ci sono bambini in casa, ma di solito è questa la portata della considerazione che va a questi componenti essenziali della casa.

Dipendi dalle tue prese elettriche, o "prese", per alimentare qualsiasi cosa, dall'asciugacapelli alla sveglia di notte al caricabatterie del telefono. Indipendentemente da ciò per cui usi esattamente i tuoi punti vendita, devi essere consapevole del tipo di condizioni in cui si trovano, soprattutto se hai notato uno dei seguenti segnali di avvertimento che indicano che è ora di sostituirli.

1.La tua casa è stata costruita prima del 1965.

Tutte le case costruite dopo il 1965 devono avere prese a 3 poli con messa a terra. Se vivi in ​​una casa costruita prima della metà degli anni '60, potresti ancora avere prese a 2 poli non messe a terra e queste possono essere molto pericolose perché possono causare incendi elettrici, scosse o elettrocuzione e possono danneggiare gli apparecchi con sbalzi di tensione imprevisti.

SOLUZIONE: un elettricista di emergenza sarà in grado di installare in sicurezza nuove prese (interruttore di guasto a terra) nella tua casa.

2.Il frontalino della presa è rotto, rotto o mancante.

Inserire una spina in una presa danneggiata può essere estremamente pericoloso. L'arco elettrico generato dall'inserimento della spina potrebbe provocare scosse elettriche o folgorazione. Potrebbe anche causare il corto circuito dell'apparecchio.

SOLUZIONE: un elettricista professionista sostituirà la presa danneggiata. Se scopre che la tua casa è stata dotata di prese più vecchie, potrebbe suggerire di sostituire tutte le prese contemporaneamente per mantenere la tua famiglia e gli elettrodomestici al sicuro.

3.La spina cade dalla presa o si sente allentata.

Nel tempo, le molle all'interno della presa si consumano e le spine non si adattano saldamente all'interno. Il peso della spina potrebbe effettivamente estrarla dalla presa. Non solo è fastidioso dover collegare costantemente le luci, il tostapane, la macchina per il caffè, ecc., Ma le prese allentate potrebbero essere rischi di incendio e scosse in quanto potrebbero causare archi elettrici e scintille che sparano nel muro.

SOLUZIONE: un elettricista urgente 24 ore determinerà l'eventuale danno è stato fatto alla parete interna in cui si trova la presa. Lui o lei può suggerire riparazioni a cavi danneggiati o pannelli di cartongesso. Inoltre, dovranno installare una presa sostitutiva.

4.La presa non funziona più.

Se hai un elettrodomestico collegato che non funziona normalmente, la presa potrebbe essere "morta". Per testare la presa e assicurarti che non sia l'apparecchio che presenta problemi, collega l'apparecchio a una presa diversa nella stanza. Se l'elettrodomestico funziona come al solito, il problema potrebbe risiedere nella presa. Inoltre, assicurati di controllare il fusibile o la scatola del circuito per essere sicuro di non avere un fusibile bruciato o un circuito scattato.

SOLUZIONE: un elettricista a Perugia utilizzerà un tester per prese per assicurarsi che non sia presente elettricità. Se viene stabilito che la presa è morta, dovrà quindi sostituire la presa.

5.La presa è calda al tatto o presenta segni di bruciature.

Se noti questo problema a casa tua, la prima cosa che devi fare è portare l'interruttore automatico di circuito in posizione "off" per questa particolare presa. La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe provocare incendi o scosse elettriche. Assicurati di chiamare un elettricista il prima possibile per diagnosticare e risolvere il problema.

SOLUZIONE: Un elettricista di Elettricista Perugia sarà in grado di determinare la causa della presa danneggiata. Spesso, questo problema è il risultato del deterioramento dei terminali dei fili all'interno della presa. Quando si collega un apparecchio a una presa di questo tipo, possono verificarsi archi elettrici, scintille o surriscaldamento.

È importante non ignorare i problemi con le prese di casa. La mancata azione ai primi segni di un problema potrebbe causare gravi danni alla casa, agli elettrodomestici o alla sicurezza e al benessere della tua famiglia. Chiama Pronto Intervento Elettricista Perugia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA