Rumori comuni dell'impianto idraulico


Se senti rumori idraulici insoliti, contattare un idraulico esperto dello Torino è nel tuo interesse. I suoni strani che provengono dalle tue pipe e dagli impianti idraulici non sono solo fastidiosi, sono motivo di preoccupazione. Se esiti a chiamare un idraulico di emergenza troppo a lungo, potresti dover affrontare problemi seri. Per darti un'idea del tipo di riparazioni idrauliche da aspettarti, abbiamo compilato un elenco di rumori idraulici comuni e le loro soluzioni tipiche.

Sbattere

Quando una valvola interrompe rapidamente il flusso dell'acqua, può verificarsi un forte rumore di colpo, altrimenti noto come colpo d'ariete. Anche le ostruzioni nelle tubazioni idrauliche o i tubi fissati in modo improprio possono creare rumori sordi. Un idraulico professionista può individuare la fonte del rumore e risolvere il problema.

Tintinnio

Non è insolito che i tubi si scuotano quando l'acqua li attraversa. Ma se il rumore dell'impianto idraulico è abbastanza forte da essere notato, è probabile che i tubi non siano sicuri. Stringere le cinghie di montaggio può essere una soluzione efficace, ma il tuo idraulico dello Torino potrebbe anche dover sostituire le parti usurate.

Gorgoglio

I tuoi scarichi gorgogliano? Un intasamento dell'impianto idraulico, bolle d'aria nei tubi o un problema di scarico intasato potrebbero essere la causa di questo rumore dell'impianto idraulico. Per identificare il colpevole e correggere il problema, avrai bisogno dell'esperienza di un idraulico esperto dello Torino.

Fischio

Se il soffione della doccia emette un fischio, potrebbe essere intasato. Rimuovere il soffione della doccia e pulire eventuali accumuli può aiutare a porre fine a questo rumore idraulico, ma potrebbe essere necessario prendere in considerazione l'installazione di un sostituto. In entrambi i casi, un idraulico professionista può occuparsi del problema.

Sibilando

Quando si apre un rubinetto e si sente un sibilo, la pressione dell'acqua nei tubi potrebbe essere troppo alta. Un idraulico esperto può valutare il livello di pressione e apportare regolazioni o installare una valvola speciale per mantenere la corretta pressione dell'acqua.

Stridente

Uno stridio acuto o un forte stridio che si verifica quando si utilizza un rubinetto di solito indica una parte allentata o difettosa, come una rondella o una valvola. Il tuo idraulico professionista potrebbe essere in grado di sostituire la parte problematica, ma il modo più efficace per eliminare questo rumore dell'impianto idraulico è installare un nuovo rubinetto.

Ignorare qualsiasi suono o sintomo insolito nel tuo impianto idraulico non è mai una buona idea. I problemi non si risolvono da soli, dopotutto, peggiorano solo nel tempo. Per consigli di esperti e soluzioni di riparazione da parte di un idraulico esperto, rivolgersi al team di professionisti di Idraulico Torino.

Leader del settore locale da più di dieci anni, Pronto Intervento Idraulico Torino offre consulenze e stime gratuite ai proprietari di case nella vasta area di Torino e nelle comunità circostanti.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA