I problemi idraulici invernali più comuni


Quando le persone accettano di acquistare una casa, accettano anche di assumersi tutte le spese che derivano da un tale investimento, e certamente sembra che più cose vadano storte nel cuore dell'inverno che in qualsiasi altro periodo dell'anno, specialmente quando arriva all'impianto idraulico. Qui a Idraulico Genova, riceviamo molte telefonate durante i mesi più freddi dell'anno e ovviamente siamo felici di aiutare come possiamo. Tuttavia, considerando quanto sia richiesto un tecnico del servizio di riparazione idraulica da novembre a marzo, vale la pena sapere cosa potrebbe non funzionare con l'impianto idraulico in modo da poterlo tenere d'occhio per tutto l'inverno. I seguenti sono quattro dei problemi idraulici invernali più comuni che i nostri professionisti devono affrontare durante il mese più freddo:

Tubi congelati

Di gran lunga il problema più comune nei mesi invernali sono i tubi congelati, che ovviamente si verifica quando il tempo diventa così freddo che i tubi (e l'acqua al loro interno) si congelano. La prima cosa da fare se ritieni che questo possa essere il problema è chiudere l'acqua all'alimentazione per evitare che l'acqua si ostruisca e faccia scoppiare i tubi. Dopodiché, è meglio chiamare subito un servizio di riparazione idraulica in modo che possano diagnosticare e correggere il problema, che può essere significativo se lasciato incustodito.

Mancanza di acqua calda

Riceviamo anche molte telefonate su problemi di scaldabagno, che si verificano in questo periodo dell'anno perché l'acqua che viene aspirata viaggia attraverso tubi molto freddi, il che significa che ci vuole più tempo per riscaldare l'acqua. Anche se questo di per sé è più un inconveniente che un problema grave, è vero che gli scaldacqua funzionano di più in inverno e che le persone usano più acqua calda quando fuori fa freddo, quindi in questo periodo dell'anno si verificano più problemi con questi.

Scarichi intasati

È interessante notare che durante le vacanze riceviamo anche più richieste di scarichi intasati, probabilmente perché le persone cucinano e organizzano feste molto più spesso che in altri periodi dell'anno. Con più cottura arriva più lavello e smaltimento dei rifiuti, e con un maggiore utilizzo aumenta il potenziale che qualcosa vada storto. Se e quando ciò accadrà, un idraulico professionista può aiutarti a chiarire il problema e a sbloccare gli scarichi intasati per ancora più allegria natalizia.

Un esperto idraulico

Se qualcuno di questi problemi fa sorgere la sua brutta testa a casa tua quest'inverno, chiamaci qui al servizio idraulico.Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA