I 5 più grandi errori idraulici che puoi facilmente evitare

Con i nostri anni di esperienza come specialisti idraulici professionisti nell'area di Perugia, abbiamo visto tutto; dai tuoi dispositivi standard che perdono rubinetti ai disastri idraulici in piena regola, noi ci siamo stati. Ma lo sapevi che la maggior parte dei problemi idraulici sono autoinflitti? Che il più delle volte, le riparazioni idrauliche estese sono il risultato di un uso incauto e di tecniche di manutenzione scadenti?

In questo post del blog, esamineremo sei degli errori più comuni che abbiamo visto commettere dai proprietari di case con i propri impianti idraulici e ti consiglieremo modi alternativi per prendersi cura degli scarichi intasati e delle tubature della tua casa ... anni a venire.

1.) Ignorare i segni di guasto dell'impianto idraulico

Uno degli errori idraulici più comuni che vediamo deriva dall'incuria dei proprietari di case; vedono e riconoscono i segni di un problema idraulico, ma li rimandano a più tardi, o ignorano del tutto il problema. Quando non si intraprende un'azione immediata per mantenere i tubi in funzione in modo efficiente, si creano le condizioni in cui questi problemi e sintomi minori possono trasformarsi in disastri idraulici in piena regola.

Quando si notano frequenti intasamenti dello scarico, flusso e pressione dell'acqua insufficienti, perdite e concentrazioni d'acqua irregolari, agire. Troppo spesso, i principali problemi idraulici sono il risultato di proprietari di case che lasciano sfuggire problemi minori e minori; questi indicatori spesso peggiorano nel tempo e richiedono estese riparazioni idrauliche in seguito se lasciati incustoditi.

2.) Manutenzione dell'impianto idraulico scadente e irregolare

Tuttavia, non dovresti aspettare i segnali di pericolo di guasto dell'impianto idraulico per mantenere i tuoi tubi; un'autoispezione periodica, una volta al mese, potrebbe aiutare a prevenire lo sviluppo di una serie di gravi problemi idraulici lungo la linea. La chiave per l'autoispezione dell'impianto idraulico è la prevenzione. Con un programma di ispezione regolare, puoi stare al passo con eventuali problemi idraulici e risolverli in modo proattivo, prima che possano trasformarsi in disastri.

Inoltre, si consiglia di effettuare un'ispezione idraulica professionale almeno una volta all'anno. Gli specialisti qualificati avranno un occhio più attento per i problemi idraulici di cui potresti non essere nemmeno a conoscenza, quindi avere quell'input potrebbe farti risparmiare denaro a lungo termine, se dovessero rilevare un segnale di avvertimento non rilevabile in anticipo.

3.) Uso gratuito di prodotti chimici

Un altro errore idraulico comune a Perugia è l'uso gratuito di prodotti chimici per la pulizia per rimuovere gli zoccoli di scarico. Questi prodotti, pur essendo una soluzione di emergenza per piccoli intasamenti e accumuli di sporcizia, possono effettivamente danneggiare i tubi dopo un uso prolungato, poiché le reazioni chimiche che fanno funzionare questi prodotti possono erodere le pareti interne dei tubi e sono persino pericolose al contatto in alcune condizioni.

Consigliamo invece soluzioni casalinghe meno dannose, come semplici soluzioni a base di aceto e bicarbonato di sodio o anche uno sciacquone con acqua calda. I detergenti chimici possono essere controproducenti quando vengono utilizzati nei sistemi idraulici; optare invece per alternative altrettanto efficaci e molto più sicure.

4.) Provare riparazioni fai da te impreparato

Un altro errore idraulico estremamente comune (ed estremamente rischioso) che incontriamo si verifica quando i proprietari di case tentano di riparare l'impianto idraulico fai-da-te senza gli strumenti, le tecniche o il know-how di sistema giusti per risolvere efficacemente i loro problemi idraulici. Francamente, è meglio chiedere l'opinione di uno specialista piuttosto che lasciarsi andare a riparazioni difficili fai da te.

Tuttavia, se si tentano riparazioni fai-da-te per risolvere problemi con l'impianto idraulico di casa, è importante che tu abbia gli strumenti giusti a portata di mano; fortunatamente la maggior parte degli strumenti idraulici di cui avrai bisogno sarà disponibile presso il tuo negozio di bricolage locale. Questi strumenti includono:

  • Chiavi per lavabo e giratubi standard
  • Una lima di metallo
  • Un seghetto, per tagliare tubi esistenti
  • Un serpente idraulico, che può essere il tuo migliore amico quando hai a che fare con frequenti zoccoli di scarico

Chiavi esagonali regolabili

Oltre ad avere gli strumenti giusti, assicurati anche di sapere completamente quale parte del tuo sistema idraulico sta causando un problema e come risolverlo al meglio. Con qualcosa di sensibile come l'impianto idraulico, non vuoi andare "alla cieca" e peggiorare le cose.

5.) Non ricevere aiuto quando ne hai bisogno

Il punto di cui sopra, ovviamente, ci porta a uno dei più grandi errori idraulici che puoi fare: non ottenere un aiuto professionale quando è necessario. Sì, chiamare il tuo idraulico di emergenza e avere un'ispezione e una ristrutturazione esperta ti costerà denaro ... ma sarà più economico che ignorare il problema o provare riparazioni fai-da-te condannate.

Se ti ritrovi sopra la testa con danni ai tubi o riparazioni fai-da-te fallite, contatta un idraulico professionista. Non ricevere l'aiuto di cui hai bisogno quando ne hai bisogno o rimandare la chiamata di un esperto a più tardi, sono alcuni dei peggiori errori che puoi fare con i problemi dell'impianto idraulico domestico. Non commettere questi errori idraulici imprudenti; prenditi cura dei tuoi scarichi e tubazioni e chiama un idraulico professionista quando necessario.

Per saperne di più sulle corrette tecniche di manutenzione dell'impianto idraulico o se pensi di aver bisogno dell'aiuto di uno specialista idraulico per ripristinare le migliori prestazioni dei tuoi tubi, contatta oggi Pronto Intervento Idraulico Perugia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA