Etichettatura della scatola degli interruttori automatici


Perché è necessario etichettare la scatola dell'interruttore

Che tu abbia affittato un appartamento o possiedi una casa, è molto importante che tu comprenda i fondamenti del sistema elettrico installato nella tua casa. Dovresti sapere cosa fare nel caso in cui qualcosa vada storto. Questa informazione è cruciale quando è necessario spegnere un circuito per la riparazione elettriche, quando è necessario ripristinare l'interruttore automatico dopo che è scattato o in caso di emergenza elettrica. L'interruttore è il tuo componente principale per cominciare perché controlla l'alimentazione delle diverse aree della tua proprietà.

Quando l'alimentazione scatta in una sola area della casa, la causa è un pannello dell'interruttore scattato. Se dai un'occhiata più da vicino alla scatola dell'interruttore, vedrai che un interruttore è ruotato nell'altra direzione. Etichettare un interruttore ti aiuterà a confermare quale interruttore è scattato senza dover giocare a indovinare e resettare tutto.

La procedura di base per l'etichettatura della scatola degli interruttori automatici

Se il pannello dell'interruttore ha un indice ed è vecchio, estrarlo. Non tentare di cancellare o riscrivere poiché creerà solo confusione. Gli elementi necessari per l'etichettatura degli interruttori di circuito includono etichette adesive, carta, tester e un pennarello con punta di feltro.

1: numerare ogni interruttore automatico

Assegnare un numero a ciascun interruttore automatico all'interno del pannello degli interruttori. Inizia con il numero 1 in alto a sinistra e procedi verso il basso fino a raggiungere la fine. Una volta raggiunta la fine, ricomincia da in alto a destra e vai in basso.

2: individuare tutti i dispositivi sulla scatola degli interruttori automatici

Spegnere tutti gli interruttori automatici e iniziare con il primo circuito. Controlla ogni presa e ogni apparecchio di illuminazione installato nella tua casa per determinare quale è controllato da quale interruttore. Nastro ogni presa e lampada che è stata controllata in modo da non confondersi. Una volta individuati tutti gli sbocchi e gli apparecchi controllati dal primo circuito, passare a quello successivo e ripetere la stessa procedura.

3: elenca i risultati

Fai un elenco di tutte le prese e gli apparecchi che funzionano con l'aiuto del potere quando un certo interruttore è acceso. Non dare per scontato che ogni dispositivo su uno specifico interruttore di circuito sarà posizionato nella stessa stanza o area. Può anche terminare in una presa situata all'aperto e allo stesso tempo alimentare le luci della tua cucina.

Quando arrivi alla fine della tua lista, dovresti avere ogni singolo interruttore a parete, lampada e presa identificata dal circuito corrispondente, compresi quelli che si trovano nel seminterrato e nel garage.

4: testare tutti i circuiti dell'apparecchio

Mentre ti fai strada attraverso gli interruttori di circuito, ti renderai conto che alcuni interruttori di circuito sono accoppiati. I set accoppiati controllano un apparecchio da 240 volt come il forno, il condizionatore d'aria, la stufa, l'asciugatrice elettrica e lo scaldabagno. Testare ogni set accoppiato per verificare quale apparecchio è alimentato da quell'interruttore.

Alcuni interruttori unipolari alimentano anche elettrodomestici dedicati come forno, frigorifero, lavastoviglie, tritarifiuti e microonde. Utilizzare sempre un tester di tensione senza contatto quando si controlla l'alimentazione perché è il modo più semplice e sicuro per farlo.

Infine, disegna una planimetria che mostri la posizione esatta di tutti gli impianti, le prese e gli elettrodomestici cablati in modo che chiunque stia lavorando all'impianto elettrico della tua casa trovi le informazioni utili per identificare le anomalie e fare riparazioni. Chiama Pronto Intervento Elettricista Perugia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA