Sicurezza elettrica per l'inverno


Mentre siamo nel palmo della morsa gelida dell'inverno, tieni a mente questi 6 consigli per la sicurezza elettrica mentre tieni lontano il freddo.

 6 consigli per la sicurezza elettrica per l'inverno

1. Utilizzare stufe elettriche in modo sicuro e con parsimonia

Tenere le stufe a una distanza minima di quattro piedi da mobili, tende o vestiti e non lasciarle mai incustodite quando sono accese. Non utilizzare mai una prolunga per collegare stufe a una presa. Chiama un elettricista di emergenza.

2. Diffidare delle coperte elettriche

Non usare mai coperte elettriche durante il sonno. Smaltire le coperte che hanno zone usurate o danneggiate.

3. Assicurati di avere rilevatori di monossido di carbonio funzionanti.

I decessi per avvelenamento da monossido di carbonio aumentano durante i mesi invernali a causa dell'uso di combustibili comuni come gas naturale, legno o carbone. L'installazione elettriche di un semplice rilevatore di monossido di carbonio può salvare la vita della tua famiglia.

4. Considerare le installazioni e le riparazioni del generatore.

È il periodo dell'anno in cui una tempesta invernale può devastare l'impianto elettrico domestico. Nessuno vuole stare senza la comodità del potere. Assicurati che il tuo generatore portatile funzioni e sia installato correttamente per fornire energia sicura e continua quando colpiscono le tempeste di ghiaccio. I generatori portatili dovrebbero essere tenuti il ​​più lontano possibile dalla casa in quanto emette monossido di carbonio. Un circuito dedicato per il tuo generatore portatile è sempre una buona idea in modo da collegare solo la quantità di watt che il tuo generatore può sopportare. E se sei abbastanza fortunato da avere un intero generatore domestico, assicurati che funzioni in modo efficiente prima che i temporali colpiscano. Chiama Pronto Intervento Elettricista 24

5. Non sovraccaricare i circuiti o la potenza.

Nonostante i giorni più bui, usa solo la potenza consigliata per la tua lampada. Non sovraccaricare le prese a muro e collegare solo cavi a tre poli a prese a tre poli. Utilizzare prolunghe solo per scopi temporanei.

6. Lasciare i progetti di ricablaggio e installazione ai professionisti

Qualsiasi tipo di ricablaggio o nuova installazione elettriche dovrebbe essere affidato a un elettricista professionista poiché molto probabilmente questi progetti devono essere eseguiti in conformità. Chiama Pronto Intervento Elettricista Roma

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA