Come mantenere il tuo scaldabagno


Può essere facile dare per scontato il tuo scaldabagno, finché non smette di funzionare e ti ritrovi sotto una doccia fredda. Peggio ancora, potrebbe smettere di funzionare e finire con l'acqua su tutto il pavimento. Per fortuna, uno scaldabagno non richiede molta attenzione, ma scaricarlo regolarmente può aiutare a mantenerlo in funzione in modo efficiente. Considera questi suggerimenti per la manutenzione del tuo scaldabagno

PERCHÉ SCARICARE LO SCALDACQUA È IMPORTANTE?

Uno scaldabagno deve essere adeguatamente svuotato come parte della sua regolare manutenzione. Nel tempo, i sedimenti si accumulano sul fondo di uno scaldabagno, il che può portare a zoccoli, afferma Idraulico Genova. Svuotare uno scaldabagno aiuta a scovare questo sedimento, solitamente costituito da minerali e altri detriti, che potrebbero causarne il malfunzionamento, afferma la rete fai da te. Se non mantieni adeguatamente lo scaldabagno, potrebbe non funzionare in modo efficiente o potrebbe semplicemente smettere di funzionare.

COME SCARICARE UNO SCALDACQUA?

La rete fai da te suggerisce i seguenti passaggi su come svuotare uno scaldabagno. (Per informazioni specifiche sul tuo scaldabagno, assicurati di leggere il manuale del proprietario.) Se non ti senti a tuo agio nell'eseguire questo tipo di manutenzione sullo scaldabagno, chiama un idraulico di emergenza e pianifica uno scarico professionale.

1: chiudere l'alimentazione dell'acqua allo scaldabagno.

Nella parte superiore dello scaldabagno vedrai un tubo dell'acqua e una valvola di intercettazione che entrano nello scaldabagno. Ruota questa valvola per chiudere l'acqua al serbatoio.

2: spegnere l'alimentazione allo scaldabagno.

È importante spegnere l'alimentazione dello scaldabagno prima di scaricarlo, altrimenti potresti bruciare gli elementi riscaldanti. Se hai uno scaldabagno elettrico, spegni l'alimentazione dal quadro elettrico di casa. Il fusibile o l'interruttore automatico corretto deve essere etichettato come collegato allo scaldacqua.

Se si tratta di uno scaldabagno a gas, la rete fai-da-te dice che puoi impostare il termostato dello scaldabagno su "pilota" per questo passaggio. Oppure, Idraulico Urgente Genova dice di interrompere l'alimentazione del gas alla stufa. Controlla il manuale del proprietario e segui le istruzioni fornite per il tuo specifico scaldabagno.

3: dare all'acqua il tempo di raffreddarsi.

L'acqua nello scaldabagno è estremamente calda. Per aiutare a prevenire lesioni, è una buona idea lasciare riposare lo scaldabagno durante la notte in modo che l'acqua all'interno del serbatoio si raffreddi prima di scaricarla. 

4: collegare un tubo alla valvola di scarico.

Una volta che lo scaldabagno si è raffreddato, posiziona un'estremità di un tubo (puoi usare un tubo da giardino) in uno scarico a pavimento o, se arriva, direttamente all'esterno. Collegare l'altra estremità alla valvola di scarico nella parte inferiore dello scaldacqua.

5: aprire un rubinetto dell'acqua calda.

Apri il rubinetto dell'acqua calda, come un rubinetto del lavandino, più vicino allo scaldabagno. Questo aiuta ad alleviare la pressione e consente al serbatoio di svuotarsi più rapidamente. Se possibile, la rete fai-da-te consiglia di utilizzare un rubinetto che si trova sul pavimento sopra lo scaldabagno.

6: aprire la valvola di scarico.

Una volta aperta questa valvola, l'acqua inizierà a fuoriuscire dal serbatoio. Sii paziente, poiché il drenaggio richiede un po 'di tempo se il serbatoio era pieno o se ci sono molti sedimenti.

QUANTO SPESSO DEVI SCARICARE IL TUO SCALDACQUA?

In genere è una buona idea svuotare lo scaldabagno almeno una volta all'anno. Ricorda, controlla sempre il manuale del proprietario per vedere cosa consiglia il produttore. Gli scaldacqua sono in genere un apparecchio che richiede poca manutenzione, ma ricorda di svuotare regolarmente il tuo. Questo può aiutare a mantenerlo in funzione in modo efficiente e l'acqua calda che scorre.

Questo articolo mette in evidenza esempi di precauzioni che puoi prendere in considerazione per aiutare a mantenere la tua proprietà personale. Si prega di riconoscere che una particolare precauzione può non essere appropriata o efficace in ogni circostanza e che l'adozione di misure preventive non può garantire alcun risultato. Ti incoraggiamo a usare il tuo buon senso su ciò che è appropriato e considerare sempre la sicurezza. Chiama Pronto Intervento Idraulico Genova

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA