6 impianti idraulici che non puoi riparare da solo


In generale, si consiglia di preventivare circa l'1% del valore della casa ogni anno per riparazioni impreviste. Non c'è da meravigliarsi se molti proprietari di case cercano di ridurre questi costi svolgendo da soli gran parte del lavoro. Mentre alcuni problemi idraulici comuni sono piuttosto semplici, ce ne sono altri che dovresti assolutamente lasciare ai professionisti. Altrimenti, ci sono buone probabilità che finirai per causare più danni, che potrebbero essere sia costosi che pericolosi!

Ecco alcuni problemi idraulici che non dovresti mai provare a fai da te.

1.Zoccoli ricorrenti

Ognuno si occupa di scarichi intasati di tanto in tanto. Per un semplice intasamento, è facile prendere una bottiglia di detergente per scarichi e prendersene cura da soli. Tuttavia, se questo non funziona, non provare a speronarlo con un serpente di drenaggio dal tuo negozio di articoli per la casa locale. È probabile che tu danneggi i tuoi tubi! Ogni volta che hai problemi di drenaggio idraulico ostinati che non andranno via, o gli zoccoli continuano a ripresentarsi, devi chiamare un idraulico professionista.

Senza le adeguate conoscenze strutturali e l'attrezzatura giusta, potresti finire per distruggere il tuo sistema idraulico o causare un backup delle acque reflue - bleah! Un idraulico professionista può smontare il sistema e trovare la fonte dello zoccolo. Ciò aumenta le possibilità che venga risolto nel modo giusto la prima volta.

2.Installazione di nuovi dispositivi

Puoi trovare molti video su YouTube che mostrano come collegare la macchina per il ghiaccio, la lavastoviglie o la lavatrice del tuo frigorifero, ma è sempre meglio che lo faccia un professionista. Ciò è particolarmente vero se devi estendere le linee dell'acqua calda.

Assumere un idraulico professionista significa che non dovrai correre il rischio di danneggiare il tuo nuovo acquisto. Quando aggiungi un nuovo elettrodomestico al sistema, può anche interrompere il flusso d'acqua in tutta la casa. Inoltre, un professionista assicurerà che il tuo sistema continui a soddisfare tutti i codici idraulici necessari. Inoltre, non è mai una buona idea tentare di installare il proprio scaldabagno. Ciò comporta la gestione sia dell'acqua che dell'elettricità, che possono creare uno scenario pericoloso se non sai cosa stai facendo.

Anche qualcosa di semplice come mettere in una nuova toilette può rivelarsi una sfida per il proprietario di casa medio. Potresti pensare, dato che le linee sono già lì, sarebbe un lavoro semplicissimo. Tuttavia, ci sono molte insidie ​​che puoi incontrare e se stringi eccessivamente le connessioni, puoi causare perdite d'acqua.

3.Perdite d'acqua

Se noti un tubo che perde in casa, probabilmente sarai tentato di provare una soluzione rapida. Va benissimo, ma è solo una soluzione temporanea. Per assicurarti che tutto sia riparato correttamente a lungo termine, avrai bisogno dell'esperienza di un idraulico autorizzato. In caso contrario, la perdita "fissa" potrebbe riapparire improvvisamente, causando costosi danni causati dall'acqua!

Potrebbe anche essere necessario un idraulico per far fronte alle perdite intorno alla toilette. Se noti una piccola pozzanghera, potrebbe essere un sigillo danneggiato, il che è una soluzione facile. Ma se c'è molta acqua in tutto il bagno, potresti scoppiare un tubo. In questo caso, hai indovinato, chiama i professionisti!

4.Misteriosi cattivi odori

Tutti si occupano di odori provenienti dagli scarichi di tanto in tanto. Potresti essere in grado di eliminare gli odori provenienti dal lavandino con soluzioni fai-da-te come bucce di limone, aceto o persino acqua bollente. Tuttavia, se c'è un odore sgradevole senza una fonte ovvia, ci sono buone probabilità che tu abbia a che fare con un problema molto più grande.

In questo caso, è probabile che ci siano cose bloccate nei tubi che accumulano batteri che causano l'odore. Sfortunatamente, più a lungo rimane lì, peggiore sarà l'odore. È probabile che questo non sia un grosso problema, ma avere un idraulico che se ne occupi ti assicurerà che non dovrai affrontare la puzza per settimane e settimane.

5.Modifica del sistema idraulico

Stai pianificando cambiamenti nella tua casa che richiedono di reindirizzare una fogna o una linea di galleggiamento? Ciò accade spesso quando si sta ristrutturando la cucina o il bagno o si trasferisce o si installa una lavanderia.

Se provi a farlo da solo, potresti finire per compromettere l'integrità dell'intero sistema idraulico. Risparmia tempo e denaro chiedendo a un idraulico di emergenza di reindirizzare i tubi prima dell'inizio del progetto di ristrutturazione. L'idraulico si assicurerà che la linea idraulica sia completamente sigillata e non dovrai preoccuparti che scoppino accidentalmente i tubi nel processo.

6.Riparazioni sotterranee

Non tentare mai di affrontare i problemi sottoterra. Se hai a che fare con un tubo di alimentazione dell'acqua rotto o congelato, vorrai sicuramente assumere un idraulico. In effetti, molti comuni richiedono che tu lo lasci a un professionista! Chiama Pronto Intervento Idraulico Lucca

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA