Motivi per cui il lavoro elettrico fai-da-te è pericoloso

Fare progetti fai-da-te o fai-da-te può far risparmiare denaro e migliorare il valore della tua casa. Potresti essere tentato di fare lavori elettrici fai-da-te con l'idea di risparmiare qualche soldo, ma provare a fare lavori elettrici fai-da-te può essere incredibilmente pericoloso. Uno dei maggiori pericoli del lavoro elettrico fai-da-te è che l'elettricità può essere mortale se gestita in modo improprio.

Ecco 9 motivi per cui il lavoro elettrico fai-da-te è pericoloso e perché dovresti chiamare un elettricista professionista per il tuo lavoro elettrico

1.Scossa elettrica

Uno dei pericoli quando si lavora con l'elettricità è una scossa elettrica che può essere mortale a qualsiasi livello di tensione. La tensione media nella maggior parte delle case residenziali è di circa 110 volt, il che può darti una bella scossa. Tuttavia, il livello di tensione per alcuni apparecchi può raggiungere i 240 volt, è una quantità di corrente mortale se esposto a. Puoi commettere un errore mentre fai lavori elettrici fai-da-te, una piccola scossa non è grave ma l'elettrocuzione può causare ustioni profonde o lesioni interne o la morte peggiore.

2.Pericolo d'incendio

  • Errori semplici possono causare un incendio elettrico che può essere pericoloso. Non è possibile utilizzare l'acqua per spegnere le fiamme perché l'acqua conduce l'elettricità e può fulminare chiunque si bagni. Di seguito sono riportati errori elettrici comuni che possono causare incendi:
  • Cavo elettrico di sezione sbagliata: esistono diversi tipi di cavi per diverse applicazioni, non è possibile collegare un cavo qualsiasi a qualsiasi sistema elettrico. Devi conoscere la differenza per completare il tuo progetto fai-da-te in sicurezza, altrimenti causerà un cortocircuito e alla fine incendi.
  • Potenza della lampadina errata: è semplice sostituire una lampadina e puoi farlo da solo, ma utilizzare la potenza errata può provocare un incendio elettrico.
  • Installazione difettosa di prese e interruttori: le prese e gli interruttori automatici sono un po 'complessi, soprattutto se non riesci a capire quale filo è di terra o neutro. Non conoscere i cavi giusti da installare nelle prese e negli interruttori potrebbe causare errori, corto circuiti o persino un incendio elettrico.
  • Dimensioni del fusibile o amperaggio errati: se viene posizionato il fusibile sbagliato perché si ritiene che possa sopportare una corrente più elevata, potrebbe causare una scintilla o un incendio in casa.

3.Utilizzo dei prodotti sbagliati

Potresti non essere a conoscenza del tipo corretto di cavi, prese o interruttori che devono essere utilizzati in diverse situazioni. L'uso di prodotti sbagliati può causare folgorazioni o incendi. Esistono diversi tipi di cavi e solo un elettricista di emergenza può essere considerato affidabile per scegliere i prodotti corretti. Un elettricista professionista sa quali prodotti utilizzare per il lavoro, dalla sostituzione di una lampadina, a una presa, al ricablaggio della casa.

4.L'elettricità non funziona correttamente

Potresti finire con più problemi se provi a risolvere i problemi elettrici da solo. Potresti ritrovarti con alcune parti o l'intera casa senza alimentazione. Per garantire che l'elettricità funzioni correttamente a casa tua è meglio chiamare un elettricista a Perugia.

5.Problemi di ispezione

Tutti i componenti elettrici della tua casa devono superare l'ispezione prima di poter essere utilizzati. Fare progetti fai da te significa non passare l'ispezione. Ciò potrebbe presentare alcuni problemi quando si tenta di vendere la casa perché potrebbe non soddisfare i criteri e superare l'ispezione. L'assunzione di un elettricista garantisce che ogni riparazione elettrica nella tua casa superi l'ispezione.

6.Violazioni del codice

I codici di costruzione e di sicurezza regolano la progettazione, l'installazione e la manutenzione di apparecchiature elettriche e sistemi elettrici per garantire la sicurezza pubblica contro i rischi elettrici. Il lavoro elettrico deve essere conforme a questi codici per superare le ispezioni di sicurezza. Le case residenziali prima di poter essere vendute devono essere conformi al codice.

7.Permessi di costruzione

La maggior parte delle comunità richiede un permesso di costruzione per qualsiasi lavoro elettrico significativo. Questo per garantire che tutti i lavori elettrici soddisfino i codici di costruzione e di sicurezza locali. Se non ottieni un permesso di costruzione potresti incorrere in violazioni. La maggior parte delle volte i permessi di costruzione devono essere richiesti da un elettricista di Elettricista Perugia.

8.Pericolo presa esterna

Se una presa elettrica esterna si bagna, può provocare elettrocuzione e ferire una persona o addirittura provocare la morte. Se si dispone di una presa esterna, è necessario un pulsante di interruzione per guasto a terra che farà scattare la presa in caso di acqua. Anche tutte le prese esterne dovrebbero essere coperte indipendentemente dal fatto che vengano utilizzate o meno. Molti fai-da-te non lo sanno, il che può causare un errore costoso.

9.Pericoli elettrici nascosti

Con tutti i componenti elettrici in una casa, possono sorgere connessioni elettriche nascoste come quelle che portano a scatole di giunzione che possono causare rischi di scosse elettriche. L'attico è un posto che potrebbe avere questi pericoli nascosti. Le scatole di giunzione nascoste possono essere difficili da individuare e aumentare la possibilità di scosse elettriche. Chiama Pronto Intervento Elettricista Perugia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA