Cosa fare quando scatta un interruttore automatico


Se un interruttore automatico nel tuo centralino scatta, può significare qualsiasi cosa, da un apparecchio che scende a un'intera sezione della casa che viene lasciata al buio. Vale la pena sapere come resettarne uno che è spento in modo da poter rimettere in sesto il tuo giorno o la tua notte, senza dover chiamare un elettricista professionista per servizi elettrici. Ecco alcune cose da ricordare quando il tuo interruttore di circuito scatta:

TIENI UNA TORCIA DI EMERGENZA (E RICORDA DOVE SI TROVA)

Se l'interruttore automatico scatta ed è notte, sei nell'oscurità. Usa la funzione torcia del telefono per orientarti in casa. È anche una buona idea avere una torcia a portata di mano per situazioni come queste, o almeno fiammiferi e una candela. Anche se sai dove si trova la tua scatola elettrica e sei sicuro di poterlo fare con gli occhi chiusi; semplicemente non è una buona idea andare a tastoni all'interno di scatole elettriche senza una fonte di luce adeguata.

3 PASSAGGI DA SEGUIRE QUANDO SCATTA UN INTERRUTTORE DI CIRCUITO

Spegni gli elettrodomestici

Spegnere sempre gli apparecchi collegati al circuito interessato. Il tuo interruttore è scattato per un motivo. Avere tutti i tuoi elettrodomestici accesi può farlo. Se questo è stato il caso in cui è scattato l'interruttore, assicurati di andare in giro e spegnere e scollegare tutto ciò che è collegato al circuito, altrimenti verrà immediatamente caricato con l'alimentazione e potrebbe causare il ripetersi del problema elettrico.

Interruttore principale

Una volta sulla scheda di alimentazione, spegnere l'interruttore principale. Assicurati di farlo prima di fare qualsiasi altra cosa! Questo interromperà tutta l'alimentazione ai circuiti, quindi se c'è un guasto elettrico non può farti del male mentre sei nel centralino.

Interruttore di sicurezza

Assicurati di avere sempre un interruttore di sicurezza RCD installato e testato regolarmente. Questi sono essenziali per le case per garantire che tutti in casa siano protetti dall'ottenere uno zap! Questi verranno attivati ​​anche se, durante la realizzazione della pavlova natalizia, il master mix si brucia. In questo caso, scollega tutti gli elettrodomestici, verifica se funzionano in un'altra zona della casa. Se uno di questi apparecchi non funziona affatto, è probabile che questa sia stata la causa dell'interruttore automatico scattato. Non ricollegare questo elettrodomestico. Verifica se puoi sostituirlo o farlo riparare.

PRONTO A PARTIRE DI NUOVO

Accendi l'interruttore principale. Dopo tutto questo trambusto, ti aspetti quasi che una sorta di rumore di accensione segnali che l'hai fatto. Non molta fortuna. Torna ai tuoi elettrodomestici e riaccendili tutti. Chiama un elettricista di emergenza ad Alessandria.

CHE COSA CAUSA I SOVRACCARICHI DEL CIRCUITO?

Uno dei problemi elettrici più comuni di intervento di un interruttore è quello che chiamiamo "sovraccarico del circuito". Un consumo energetico eccessivo su un circuito potrebbe far scattare l'interruttore.

Questo può sembrare un inconveniente, ma in realtà è un bel promemoria che il tuo interruttore di circuito funziona. Utilizzando meccanismi di scatto sia termici che magnetici, i moderni interruttori di circuito causeranno un'interruzione di corrente, piuttosto che consentire a un circuito di lavorare troppo, prendere fuoco e bruciare la tua casa. I circuiti elettrici hanno un limite alla quantità di elettricità che possono fornire, quindi è anche un promemoria per considerare la quantità di elettrodomestici che stai alimentando.

Ci sono alcuni modi per prevenire un sovraccarico del circuito:

  • Chiedi a un elettricista di ricablare i vecchi circuiti con nuovi in ​​grado di soddisfare una maggiore richiesta elettrica (puoi metterti in contatto con un elettricista esperto qui).
  • Evita di collegare troppi dispositivi a un circuito.
  • Invece, condividi il carico su diversi circuiti.


Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA