CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE IDRAULICA INVERNALE


Il clima freddo può presentare problemi al tuo impianto idraulico se non prendi provvedimenti per mantenere i tuoi tubi durante l'inverno. Ecco alcuni suggerimenti per assicurarti che l'impianto idraulico continui a funzionare bene durante i mesi invernali.

PREVENIRE IL GELO DEI TUBI.

Questo è uno dei maggiori problemi che le persone affrontano durante l'inverno con i loro impianti idraulici. Quando le temperature si abbassano, l'acqua all'interno dei tubi può congelare e ciò potrebbe causare una rottura dei tubi. Per evitare ciò, è possibile avvolgere i tubi in un isolamento in schiuma. Ci sono tubi di schiuma con un'apertura lungo un lato che puoi far scorrere sul tubo per proteggerlo.

Tieni d'occhio la pressione dell'acqua perché il primo segno di un tubo congelato è una diminuzione del flusso d'acqua. Un altro modo per evitare che i tubi si congelino è consentire a un filo d'acqua di fluire da un rubinetto durante la notte quando la temperatura è più bassa. L'acqua che scorre non si congela.

METTERE LONTANO I TUBI DA GIARDINO.

Non lasciare che il tubo da giardino rimanga collegato al rubinetto esterno durante l'inverno. Se lo fai, si può formare del ghiaccio nei tubi e la pressione può accumularsi, il che porterà a una rottura dei tubi. Inoltre, puoi coprire i tuoi rubinetti esterni con un rivestimento del rubinetto, che proteggerà anche i tubi dalle temperature più fredde. Chiama un idraulico di emergenza

CHIUDERE LE VALVOLE DI CHIUSURA.

Utilizzare queste valvole per scaricare l'acqua dai tubi che conducono ai bavaglini dei tubi esterni. Le valvole si trovano solitamente sotto i lavandini, in vespai e scantinati o vicino agli scaldacqua. Chiudere le valvole e quindi scaricare l'acqua dai tubi.

MANTENERE LA TEMPERATURA DELLA CASA SOPRA I 55 GRADI.

Questo generalmente non è un problema per la maggior parte delle case. Ma è necessario farlo per evitare che i tubi si congelino. Puoi anche aprire le porte dell'armadio sotto i rubinetti e vicino alle pareti esterne per far circolare l'aria più calda intorno ai tubi.

FATE CONTROLLARE IL VOSTRO IMPIANTO IDRAULICO OGNI ANNO.

Ciò contribuirà notevolmente a prevenire problemi idraulici con i tubi in inverno.

Se desideri che il tuo impianto idraulico venga controllato prima che diventi troppo freddo, contattaci qui a Pronto Intervento Idraulico Perugia.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA