Tre segni che le tue porte devono essere sostituite


Ora che l'estate è in pieno svolgimento, probabilmente stai rivolgendo la tua attenzione a progetti generali di miglioramento della casa come:

  • Paesaggistica e manutenzione del giardino
  • Pulizia di grondaie e grondaie
  • Sigillando i tuoi passi carrai
  • Ristrutturare o costruire un'aggiunta alla tua casa

Le porte, invece, sono progetti che molte persone vorrebbero fare, ma rimandano.

Dopotutto, se la porta ha un bell'aspetto e sembra aprirsi e chiudersi correttamente, probabilmente non è necessario sostituirla.

Non così in fretta. Ci sono casi in cui non puoi più ritardare e assolutamente esaminare le porte sostitutive per la tua casa molto seriamente.

Ecco tre segnali che, quest'estate, le porte sostitutive dovrebbero essere in cima alla lista dei progetti di miglioramento della casa.

1. La luce entra dalle porte

Vedi la luce attraverso, sotto, tra o intorno alle tue porte? Non va bene se lo fai. Dove passa la luce, così è l'aria. E quando l'aria esce dalle tue porte, ci sono soldi che vengono buttati via. Anche la più piccola fessura può consentire l'ingresso e l'uscita di una grande quantità di calore o aria fresca. Durante i mesi estivi getterete soldi fuori dalla porta. Potresti farla franca aggiustando la tua porta o installando nuove sverniciature. Ma potrebbe non risolvere il problema della serratura. A quel punto, dovresti considerare di sostituire la porta.

2. Ti senti aria calda o fredda quando stai vicino alla tua porta

Questo vale per tutte le porte esterne della tua casa. Se fuori fa caldo e ti trovi vicino alla porta di casa e senti immediatamente un aumento della temperatura, non è un problema di fabbro. Ci sono due ragioni per cui questo potrebbe accadere: Le porte hanno delle fessure e perdono, oppure ...Sono semplicemente scarsamente isolati. Alcune porte, come quelle in legno, metallo o acciaio, non isolano così come le porte in fibra di vetro.

  • porta scorrevole
  • Porte scorrevoli


Le porte scorrevoli sono note per essere molto inefficienti dal punto di vista energetico.

Questo perché di solito non hanno spogliatoio e hanno inserti di vetro sottili (qualsiasi cosa inferiore a 5/8 "è considerata molto sottile). Se stai cercando di mantenere la casa fresca d'estate e stai vicino alle tue porte scorrevoli e inizi immediatamente a sudare, allora devi cercare di cambiarle.

3. Sono difficili da aprire o chiudere

È fastidioso quando la tua porta non funziona come dovrebbe. Se fai fatica ad aprire o chiudere una porta (al punto da doverci buttare dentro la spalla), non va bene per niente. Il problema potrebbe essere che la porta non era stata installata correttamente per cominciare. O che la porta potrebbe essersi spostata nel tempo a causa dell'esposizione alle intemperie. Va notato che le porte in legno e metallo possono espandersi e contrarsi con i cambiamenti di temperatura. Inoltre, la pioggia e il tempo umido (come la neve) possono anche deformare o addirittura rovinare le tue porte.

Tutto ciò può portare a difficoltà nell'aprire e chiudere le porte, il che può portare a problemi con le serrature e il fissaggio anche di loro.

Porte scorrevoli

Se le porte scorrevoli del patio sono difficili da aprire o chiudere, potrebbe essere perché i rulli si sono guastati o il binario e il telaio si sono danneggiati. A volte i rulli possono essere solo sostituiti. Ma in molti casi è necessaria una sostituzione della porta scorrevole.

Possiamo aiutare

Se le tue porte mostrano uno dei segni sopra, è il momento di sostituirle con nuove porte che siano attraenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Chiama Pronto Intervento Fabbro Torino.

Comments

Popular posts from this blog

Come riparare una presa elettrica

QUADRO ELETTRICO

SISTEMA DI SICUREZZA